• News
  • Rottura pompa Capodacqua, Castorano e Acquaviva Picena mettono autobotte a servizio della cittadinanza

Rottura pompa Capodacqua, Castorano e Acquaviva Picena mettono autobotte a servizio della cittadinanza

di Redazione Picenotime

martedì 27 dicembre 2022

A causa della rottura della pompa di un pozzo a Capodacqua, per evitare la mancanza di acqua potabile nella zona del Centro di Castorano, è stato chiesto alla CIIP S.p.A. di mettere a disposizione un'autobotte.

"I cittadini residenti e le attività possono recarsi nel parcheggio comunale di via Marconi per reperire l'acqua potabile per uso domestico. Si raccomanda a tutta la cittadinanza di evitare usi impropri di acqua e di gestire la risorsa idrica con attenzione", comunica il sindaco Graziano Fanesi.

Stessa situazione nel comune di Acquaviva Picena. “Già da domenica sera 25 dicembre, siamo in continua e costante contatto con il Ciip", fa sapere il sindaco Sante Infriccioli.

Purtroppo il guasto riguarda una pompa di profondità situata a Capodacqua di Arquata del Tronto. Il danno è imponente e altrettanto importante è l’intervento della squadra di tecnici già a lavoro dalla sera 25 dicembre. Salvo imprevisti, contano di ripristinare il flusso nella serata con l’obiettivo di far tornare l’acqua ad Acquaviva nella mattinata di domani. Con la CIIP abbiamo valutato anche l’utilizzo delle autobotti per riempire il serbatoio principale ma la soluzione non è stata valutata perseguibile in quanto, a serbatoio aperto, la richiesta d’acqua non è compatibile con quanto trasportabile. Ricordiamo inoltre che l’autobotte per le Famiglie e le Attività posizionata al Parcheggio Rosa Piattelli davanti la Farmacia rimarrà fino al termine dell’emergenza.


Foto di Comune di Castorano

Foto di Comune di Castorano

© Riproduzione riservata

Commenti