Ascoli, Fioravanti su Ponte San Filippo: “Nuovo impalcato per rendere curva più sicura. Vogliamo riaprire al più presto”
di Redazione Picenotime
martedì 07 marzo 2023
"Sono consapevole dei disagi che stiamo creando alla cittadinanza con i lavori sul Ponte di San Filippo e mi dispiace moltissimo. Però si tratta di un intervento assolutamente da fare, in quella curva ci sono stati molti incidenti, anche mortali". A dichiararlo stamane via social è il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti.
"Abbiamo fatto la gara per i lavori, la ditta che ha vinto ha poi rinunciato all'appalto pagando una penale, di conseguenza noi per legge abbiamo dovuto rifare la gara. Per questo motivo siamo arrivati a ridosso della riapertura delle scuole a Settembre 2022 - ha aggiunto il primo cittadino -. L'impresa che ha vinto la seconda gara ha iniziato lo sbancamento della collina per 6 metri e poi abbiamo dovuto portare avanti purtroppo ben 17 espropri. Dopo lo sbancamento è stata rimossa la terra, è stato fatto il muro di ritenuta ed ora si stanno posizionando le reti. Per rendere la curva più sicura rispetto a prima si sta creando un nuovo impalcato con l'allestimento di pile e pilastri, a seguire ci saranno le prove di carico e strutturali. A quel punto ci avvieremo verso la fine del cantiere. Cerchiamo di stimolare giornalmente l'impresa perchè intendiamo aprire questa arteria fondamentale il prima possibile".
© Riproduzione riservata
Commenti
Red Socks
martedì 07 marzo 2023
Espropri, sbancamenti, muri, impalcati non erano previsti nel progetto? Come lo avete fatto è come avete fatto il conto dei tempi necessari?
SgA
martedì 07 marzo 2023
bene sindaco sulle strisce pedonali sarebbe bene mettere le bande catarifrangenti rosse come davanti all'oasi così i pedoni non rischiano di essere investiti sugli attraversamenti pedonali stradali
DANIELE
martedì 07 marzo 2023
Bla, bla, bla..... Tante giustificazioni che non servono a niente. L'unica cosa che doveva dire non lha detta. QUANDO È PREVISTA LA FINE DEI LAVORI?
In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ginnastica artistica: la World Sporting Academy conquista le finali nazionali di Rimini con sei podi
lun 07 luglio • Sport

San Benedetto del Tronto, grande spettacolo in Piazza Montebello con i ragazzi della Ginnastica MaMoTi
lun 07 luglio • Eventi e Cultura

Carabinieri Ascoli Piceno: visita del Generale di Brigata Nicola Conforti, Comandante della Legione Marche
lun 07 luglio • News

Ascoli Calcio, Nicoletti sempre più vicino a diventare un giocatore del Picchio. Le tempistiche dell'operazione
lun 07 luglio • Ascoli Time

Apsd San Benedetto Colmic, podio tutto italiano alla sesta ''Friendship Cup – 14ma edizione Catch and Release''
lun 07 luglio • Sport

Quintana Ascoli Piceno, è Giada Federici la dama di Porta Solestà per la Giostra di Luglio
lun 07 luglio • News

Coppa Italia Baskin: Il Faro di San Benedetto del Tronto tra le grandi d’Italia
lun 07 luglio • Basket

Ama Aquilone, Don Vinicio Albanesi ricorda Francesco Cicchi: “Con il suo progetto ha cambiato la vita di molte persone”
lun 07 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Fioravanti è il sindaco più amato d'Italia dell'edizione 2025 del Governance Poll
lun 07 luglio • News

Ascoli: regolamentazione circolazione in Corso Vittorio Emanuele, Via Castelfidardo e Via Alamanni per montaggio gru
lun 07 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, quindicesimo incontro 'Editoria & Progetto' con volume di Kuno Prey 'Designing designers'
lun 07 luglio • Eventi e Cultura
