News
di Redazione Picenotime
10
"Sono consapevole dei disagi che stiamo creando alla cittadinanza con i lavori sul Ponte di San Filippo e mi dispiace moltissimo. Però si tratta di un intervento assolutamente da fare, in quella curva ci sono stati molti incidenti, anche mortali". A dichiararlo stamane via social è il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti.
"Abbiamo fatto la gara per i lavori, la ditta che ha vinto ha poi rinunciato all'appalto pagando una penale, di conseguenza noi per legge abbiamo dovuto rifare la gara. Per questo motivo siamo arrivati a ridosso della riapertura delle scuole a Settembre 2022 - ha aggiunto il primo cittadino -. L'impresa che ha vinto la seconda gara ha iniziato lo sbancamento della collina per 6 metri e poi abbiamo dovuto portare avanti purtroppo ben 17 espropri. Dopo lo sbancamento è stata rimossa la terra, è stato fatto il muro di ritenuta ed ora si stanno posizionando le reti. Per rendere la curva più sicura rispetto a prima si sta creando un nuovo impalcato con l'allestimento di pile e pilastri, a seguire ci saranno le prove di carico e strutturali. A quel punto ci avvieremo verso la fine del cantiere. Cerchiamo di stimolare giornalmente l'impresa perchè intendiamo aprire questa arteria fondamentale il prima possibile".
riservata 1****
Espropri, sbancamenti, muri, impalcati non erano previsti nel progetto?
Come lo avete fatto è come avete fatto il conto dei tempi necessari?
bene sindaco sulle strisce pedonali sarebbe bene mettere le bande catarifrangenti rosse come davanti all'oasi così i pedoni non rischiano di essere investiti sugli attraversamenti pedonali stradali
Bla, bla, bla..... Tante giustificazioni che non servono a niente. L'unica cosa che doveva dire non lha detta. QUANDO È PREVISTA LA FINE DEI LAVORI?
In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.