• News
  • Quintana Ascoli Piceno, Porta Solestà sceglie la nipote dell'indimenticato Console Nardinocchi: Lorenza dama di Luglio

Quintana Ascoli Piceno, Porta Solestà sceglie la nipote dell'indimenticato Console Nardinocchi: Lorenza dama di Luglio

di Redazione Picenotime

lunedì 08 luglio 2024

Il Sestiere di Porta Solestà ha scelto Lorenza Nardinocchi. Sarà lei a vestire i panni di dama nella Giostra della Quintana di Luglio. Si tratta della nipote dello storico e indimenticato Console Emilio. La 36enne ascolana è già pronta ad impreziosire il corteo gialloblù. La presentazione è avvenuta stamattina nella consueta sede di via De Berardinis. Ad investirla ufficialmente sono stati il caposestiere Attilio Lattanzi e il suo vice Emidio Alfonsi.

''Mio nonno sfilerà insieme a me - commenta Lorenza -. Sarà un'emozione grande per me.  Dedico a lui la grande gioia che sto provando. Ringrazio il sestiere che mi ha concesso questo grande onore''. Alle sue parole si sono poi aggiunte quelle del caposestiere che sostiene: ''Emilio è stato un faro per tutti noi. Ci ha tramandato  i valori quintanari più profondi. Avere Lorenza nel corteo potrà rappresentare un segno di continuità''. Al Campo dei Giochi, nella serata di Sabato 13 Luglio, ancora una volta sarà il recordman Luca Innocenzi a cercare di conquistare l'ennesima vittoria.




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Lorenza Nardinocchi

Lorenza Nardinocchi

© Riproduzione riservata

Commenti