• News
  • Ascoli Piceno, presentata l’Assemblea elettiva della Cna: ‘’Sarà un momento importante per rinnovare l’impegno’’

Ascoli Piceno, presentata l’Assemblea elettiva della Cna: ‘’Sarà un momento importante per rinnovare l’impegno’’

di Redazione Picenotime

lunedì 19 maggio 2025

Una mattinata per riflettere insieme sulle sfide del presente e costruire una visione condivisa del futuro. È con questo spirito che Cna Ascoli Piceno organizza la sua Assemblea elettiva 2025, dal titolo “Una visione futura – Progetti, impegno, responsabilità”, che riflette l’impegno dell’associazione nel guardare avanti con responsabilità e progettualità, mettendo al centro le sfide del presente e del futuro.

Un appuntamento centrale per la vita associativa e per l’intero territorio, in programma Sabato 24 Maggio alle ore 9:00 nel Teatro Filarmonici di Ascoli Piceno, dove il ricco programma della mattinata approfondirà i temi dell’innovazione, del credito, della sostenibilità e dell’intelligenza artificiale grazie al contributo di relatori di rilevanza nazionale.

Stamattina in comune è avvenuta la presentazione dell'iniziativa allestita dalla Cna di Ascoli Piceno.

Direttore Cna Francesco Balloni: ‘’Un’iniziativa organizzata insieme alle università per essere vicini e saper interpretare come le imprese. Ci sarà la parte privata con il rinnovo delle cariche. Cercheremo di sviluppare un programma corposo’’. 

Presidente Cna Arianna Trillini: ‘’Sono ottant’anni che esiste la nostra associazione. Mi fa onore ricevere la proposta di riconfermare la mia candidatura. Ci sono tante persone che lavorano per la nostra terra. Sono orgogliosa di riconfermare il mio impegno nei prossimi anni. Sarà necessario avere uno sguardo attento alle donne affinché esse possano stare sicure sul posto di lavoro. Ci sono molti giovani che si stanno avvicinando al mondo dell’artigiano. L’ambiente, la sicurezza, il credito. Saranno tanti i temi importanti da affrontare’’.

Presidente Consiglio Comunale Alessandro Bono: ‘’Grazie alla CNA per averci coinvolto in questa vostra assemblea dove si parlerà di futuro e progetti. Tematiche che coinvolgono tutto il territorio. Importante il rapporto che si crea tra tutti gli operatori, compreso quello pubblico che riguarda il comune. Stiamo cercando di costruire un futuro che dia maggior forza alla nostra realtà e questo sarà possibile solo attraverso l’impegno e la responsabilità di tutti’’.

Presidente Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini: ‘’Alla Cna va fatto un complimento perché si parla di visione futura. L’altro giorno eravamo all’ex Carbon. Lo sviluppo dell’impresa oggi è fondamentale anche attraverso la digitalizzazione. Dobbiamo rivolgere un occhio a ciò che sta accadendo a livello globale. L’economia marchigiana è particolarmente attenta a quegli strumenti che la Cna può mettere in campo. Come ad esempio l’accesso al credito’‘.

La giornata si chiuderà con un momento speciale: il concerto di Neri Marcorè, artista marchigiano e volto noto dello spettacolo profondamente legato al nostro territorio.



© Riproduzione riservata

Commenti