Spinetoli, presto partiranno i lavori dell’impianto sportivo di Via Schiavoni
di Redazione Picenotime
lunedì 05 febbraio 2024
Si muovono i primi passi per la realizzazione dei lavori di implementazione funzionale presso l’impianto sportivo comunale sito in Via Schiavoni a Spinetoli.
Effettuato primo sopralluogo dalla Ditta Appaltatrice e dall’Assessore allo Sport Andrea Tassoni, per l’esecuzione dei nuovi campi di Calciotto e Calcio a 5. A breve avranno inizio i lavori che nel giro di un paio di mesi restituiranno alla comunità un impianto funzionante e rinnovato. Il costo dei lavori ammonta a 382.561,68 euro.
“La struttura sportiva - commenta Andrea Tassoni - con questo intervento praticamente andiamo a raggiungere quello che era il nostro obiettivo, cioè, prima di tutto rendere la struttura meno impattante possibile a livello energetico. Infatti abbiamo investito circa 90.000 euro per l'efficientamento energetico: illuminazione a LED e riscaldamento con pannelli solari. In più con questo ultimo intervento, rendiamo la struttura idonea alle necessità della società sportiva che accoglie circa 180 bambini. Naturalmente di lavoro ce n'è ancora. Infatti stiamo procedendo con la progettazione per il rifacimento del palazzetto in attesa di un finanziamento col PNRR. In realtà avevamo in programma di fare un project financing, però a causa dell'aumento dei costi sarebbe stato troppo pesante a livello di bilancio. E quindi abbiamo deciso di proseguire su questa linea”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
