• News
  • Beko, telefonata tra ministro Urso e Acquaroli: “Dopo salvataggio Comunanza massima protezione per tutti i lavoratori”

Beko, telefonata tra ministro Urso e Acquaroli: “Dopo salvataggio Comunanza massima protezione per tutti i lavoratori”

di Redazione Picenotime

mercoledì 26 febbraio 2025

Dopo l'incontro di lunedì scorso al Ministero delle Imprese e del Made in Italy tra i rappresentanti della Beko e i sindacati sul destino occupazionale degli stabilimenti presenti nella nostra regione, questa mattina il presidente Francesco Acquaroli ha avuto un colloquio telefonico con il ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso.

"Il Ministro mi ha confermato, dopo il successo della missione della scorsa settimana, la prosecuzione delle trattative con Beko e i sindacati per il nuovo piano industriale con oltre 300 milioni di euro e la salvaguardia degli stabilimenti. Confermato il salvataggio del sito produttivo di Comunanza c’è anche la massima attenzione del Governo alla tutela degli impiegati della sede di Fabriano e degli operai del sito di Melano, per garantire la massima protezione possibile di tutti i lavoratori. La trattativa è ancora in essere e la Regione, insieme al Governo, tiene alta l'attenzione", ha dichiarato via social il governatore delle Marche. 


Francesco Acquaroli e Adolfo Urso

Francesco Acquaroli e Adolfo Urso

© Riproduzione riservata

Commenti