Ascoli Piceno, Provincia alla ''Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro''
di Redazione Picenotime
lunedì 10 ottobre 2022
Il consigliere con delega al Bilancio e Pnrr Marco Teodori ha rappresentato l’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno, alla 72° edizione della “Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro” promossa dall’ANMIL (Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi del Lavoro).
La manifestazione, tenutasi ad Ascoli Piceno, è iniziata con la Messa celebrata nella chiesa di Santa Maria Goretti dove le autorità civili e militari erano presenti assieme ai gonfaloni di Provincia e Comune ed alle bandiere associative. Successivamente autorità e partecipanti hanno deposto una corona d’alloro al monumento dedicato alle “Vittime del Lavoro” in via Cola d’Amatrice. Quindi, nella Sala Parrocchiale attigua alla chiesa di Santa Maria Goretti sono stati consegnati brevetti e distintivi d’Onore agli invalidi a cura dell’Inail di Ascoli Piceno.
“Gli incidenti sul lavoro costituiscono una vera e propria emergenza sociale – ha dichiarato il consigliere Teodori nel suo intervento – i numeri sono infatti purtroppo in crescita a livello nazionale e riguardano soprattutto giovani e over 50. E’ quindi importante che anche le istituzioni locali, nell’ambito delle rispettive competenze, operino con concretezza per potenziare la sicurezza sul lavoro e prevenire mortalità ed incidenti”.
Il presidente della Provincia Sergio Loggi ha espresso apprezzamento “per l’attività dell’Anmil che assiste e tutela i lavoratori da quasi 80 anni, promuovendo azioni volte a migliorare la legislazione in materia, a supportare le vittime di infortuni e a sensibilizzare l’opinione pubblica” ed ha ricordato “l’appello del Presidente della Repubblica ad un impegno sempre più attento ed incisivo sui temi delle politiche per la sicurezza”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Serie C playoff: successi esterni di Vis Pesaro, Giana Erminio e Atalanta Under 23. Avanti Pescara, Catania e Crotone
mer 07 maggio • Serie C

Ascoli Calcio, per Gagliardi nessuna presenza da titolare ma 2 gol decisivi a Pescara e Pontedera
mer 07 maggio • Ascoli Time

Folignano: Warp, oltre mille presenze al PalaRozzi di Villa Pigna
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Acquaviva Picena promuove il pesce azzurro nella Dieta Mediterranea
mer 07 maggio • Comunicati Stampa

Castorano, arriva la mostra ''Nilde e il principio d'uguaglianza''
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Edoardo Vanni è campione italiano Master di Boccette 2025: ''Questo è un sogno che si avvera''
mer 07 maggio • Sport

Unione vincente tra Mezzofondo Club Ascoli e Asd Sport e Vita: ecco l’Atletica Team Piceno
mer 07 maggio • Sport

Intelligent Octopus: il prodotto intelligente che ottimizza la ricarica domestica di veicoli elettrici
mer 07 maggio • Comunicati Stampa
