Coronavirus Marche, resta stabile il numero di nuovi positivi. Ancora in diminuzione ricoveri in reparti intensivi
di Redazione Picenotime
giovedì 21 ottobre 2021
Nelle ultime 24 ore nelle Marche sono stati testati 2.895 tamponi di
cui 2.281 nel percorso nuove diagnosi (614 screening con percorso
Antigenico). Le persone risultate positive al Covid-19 sono 100 (5 nella provincia di Ascoli, 23 nella provincia di Pesaro-Urbino, 19 nella
provincia di Macerata, 33 nella provincia di Ancona, 11 nella provincia
di Fermo e 9 casi provenienti da fuori regione )con un
tasso di positività dell' 4,4%, in diminuzione rispetto al valore
registrato ieri (6,3%), e un tasso
di incidenza cumulativo su 100mila abitanti pari a 32,90.
In totale i casi positivi al Covid-19 nella regione Marche sono 115.208: 35.591 ad Ancona, 25.833 a Pesaro-Urbino, 24.307 a Macerata, 11.751 a Fermo, 12.625 ad Ascoli Piceno e 5.101 unità provenienti da fuori regione.
Al momento i ricoverati sono 54 (-2 rispetto a ieri), dei quali 44 nei reparti ordinari e 10 pazienti ricoverati in terapia intensiva (-2 rispetto a ieri). In tutto il territorio regionale il numero dei soggetti attualmente positivi è di 1.993 unità (-4 rispetto a ieri), 3.035 sono i casi e i contatti in isolamento domiciliare (2.098 asintomatici e 937 sintomatici), tra queste 66 operatori sanitari. Nella provincia di Ascoli Piceno si contano 263 persone in isolamento (197 asintomatiche e 66 sintomatiche), tra cui 5 operatori sanitari.
Nelle ultime 24 ore è stato registrato un decesso.La vittima è una 88enne di Camerino. In totale le vittime nelle Marche a causa del Coronavirus sono 3.092 (1.735 uomini e 1.357 donne), il 97,2% con patologie pregresse e con un'età media di 82 anni. Nel dettaglio, 992 nella provincia di Pesaro-Urbino, 978 ad Ancona, 533 a Macerata, 303 a Fermo e 250 ad Ascoli Piceno, più 36 residenti in altre regioni.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A Montegallo viaggio esplorativo con 'Note di Lavanda': i Monti Sibillini si vestono di profumi e musica
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, iniziati gli allenamenti a Cascia al centro sportivo Magrelli Active
lun 14 luglio • Ascoli Time

Confartigianato Macerata-Ascoli-Fermo: ''Dazi USA, la guerra commerciale porterà solo sconfitti''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli: Master in Ecodesign ed Ecoinnovazione, presentazione dei prototipi per l’abitare contemporaneo
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto: Unione Sportiva Acli, ''Scacchi in piazza''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il rione Lame trionfa al 25° Palio del Pattìno
lun 14 luglio • Sport

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri prima del ritiro: “Ho chiesto trasparenza e lealtà. Non mi piace proprio perdere”
lun 14 luglio • Ascoli Time

Una presa in carico efficace e personalizzata con la nuova Rete Malattie Infettive della Regione Marche
lun 14 luglio • Salute

Ascoli Piceno: Meeting Progetto CRESCOAdria su scambio buone pratiche per adattamento ai cambiamenti climatici
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Monteprandone, grande successo per il 4° Cassandra Fest: serata conclusiva con i Patagarri
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli, arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione per un 35enne: trasferito nel carcere di Marino del Tronto
lun 14 luglio • Cronaca
