Coronavirus Marche, sono 286 i nuovi casi su oltre 3mila tamponi di nuove diagnosi. Dati contagi nel Piceno
di Redazione Picenotime
mercoledì 07 aprile 2021
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5459 tamponi: 3190 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1691 nello screening con percorso Antigenico) e 2269 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 9%).
I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 286 (33 in provincia di Macerata, 53 in provincia di Ancona, 128 in provincia di Pesaro-Urbino, 21 in provincia di Fermo, 34 in provincia di Ascoli Piceno e 17 fuori regione).
Questi casi comprendono soggetti sintomatici (38 casi rilevati), contatti in setting domestico (84 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (55 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (6 casi rilevati), contatti in ambiente di vita/socialità (2 casi rilevati), contatti rilevati in setting assistenziale (1 caso rilevato), screening percorso sanitario (2 casi rilevati) e 1 caso proveniente da fuori regione. Per altri 97 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 1691 test e sono stati riscontrati 79 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). Il rapporto positivi/testati è pari al 5%.
Per quanto riguarda i singoli comuni della provincia di Ascoli, il maggior numero di casi sono registrati a San Benedetto del Tronto 255, seguono Ascoli Piceno 146, Monteprandone 112, Grottammare 87, Folignano 48, Castel di Lama 46, Spinetoli 46, Acquasanta Terme 32, Monsampolo del Tronto 32, Colli del Tronto 21, Cupra Marittima 19, Acquaviva Picena 19, Offida 18, Castorano 17, Maltignano 17, Massignano 13, Comunanza 13, Roccafluvione 13, Appignano del Tronto 12, Ripatransone 9 e Montefiore dell'Aso 6. I comuni senza nessun caso accertato sono Carassai, Force, Montedinove, Montegallo, Palmiano e Rotella mentre per sei comuni (Arquata del Tronto, Castignano, Cossignano, Montalto delle Marche, Montemonaco e Venarotta) si registra un dato inferiore a 5 positivi.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

''ASCODEPT 2.0'', al via il laboratorio gratuito teatrale live online
lun 12 aprile • Eventi e Cultura

Unione Sportiva Acli Marche: Valdaso, successo per i corsi online di pilates
lun 12 aprile • Salute

Covid e ricostruzione post sisma: ministro Gelmini in visita ad Ancona, Civitanova ed Ascoli
lun 12 aprile • News

Quintana Ascoli Piceno, archiviata la seconda sessione di prove. Prossimi test l'1 e 2 Maggio
lun 12 aprile • News

Precedenti Spal-Ascoli, bianconeri mai vincenti a Ferrara. Nel 2017 a segno Favilli e Antenucci
lun 12 aprile • Ascoli Time

Regione Marche, undici decessi nelle ultime 24 ore. Nel Piceno si registra una vittima a Comunanza
lun 12 aprile • News

Ascoli Calcio, capitan Brosco entra in diffida. Spal senza l'ex Sernicola e Mora
lun 12 aprile • Ascoli Time

Ministero Salute, meno di 10mila i nuovi positivi. Lieve crescita di decessi e ricoveri
lun 12 aprile • News

Ascoli Piceno, inaugurato in Via Vidacilio il centro estetico Denise Beauty Studio
lun 12 aprile • Eventi e Cultura

Gran Premio dell’Industria: a Civitanova Marche secondo successo stagionale per Davide Persico
lun 12 aprile • Ciclismo

Coronavirus Marche, si registra leggero aumento per i ricoveri nei reparti ordinari
lun 12 aprile • News
