Ascoli Piceno, presentata la terza edizione del Concorso ippico a sei stelle. Fioravanti: ''Un volano per il turismo''
di Redazione Picenotime
lunedì 21 luglio 2025
A Palazzo dell'Arengo è stata presentata la terza edizione del Concorso ippico Città di Ascoli, uno dei principali eventi organizzati in occasione dell'annata che vedrà le cento torri città europea dello sport 2025. Oggi, nella caratteristica sala Ceci della Pinacoteca Civica, è stato illustrato il programma della manifestazione sportiva in programma dal 19 al 21 settembre allo stadio Squarcia. Presenti per l'occasione il sindaco Marco Fioravanti, l'assessore allo sport Nico Stallone, il commissario straordinario per la ricostruzione post sisma 2016 Guido Castelli, l'assessore regionale Andrea Maria Antonini, il direttore della Pinacoteca professor Stefano Papetti, i fratelli Simone e Stefano Panichi, il presidente Fise Marco Di Paola, la presidente Fise Marche Gabriella Moroni e infine Massimiliano Ossini.
''Questo sport può diventare un volano per il turismo - commenta il primo cittadino -. Ascoli è città europea dello sport 2025 e per l'occasione proprio il 19 settembre in teatro consegneremo un riconoscimento al miglior fantino di tutte le competizioni d'Italia. Il concorso ippico si conferma uno strumento per far conoscere la nostra città''. In questa direzione prosegue il lavoro dell'assessore allo sport nel favorire quel turismo sportivo di cui spesso si è parlato negli ultimi tempi.
'Stiamo cercando di far conoscere sempre più la città di Ascoli – aggiunge Nico Stallone -. Volevamo creare un qualcosa legato al mondo del cavallo nella casa della Quintana. Senza il supporto della Fise questo sogno non si sarebbe mai avverato''.
La parola poi è passata al presidente Fise Marco Di Paola: ''Portare questa disciplina olimpica ad Ascoli è un grande onore. Sono convinto che i migliori cavalieri verranno a gareggiare qui visto che questa competizione è ormai divenuta di rilevanza nazionale''.
© Riproduzione riservata
Commenti

Regione Marche, presentata Rete Odontoiatrica Regionale. Cure accessibili ai pazienti con fragilità cliniche e sociali
mar 22 luglio • Salute

Raffica di sentenze della Corte di Giustizia Tributaria di Ascoli Piceno frantumano la tassa di bonifica
mar 22 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: la sede di Banca Intesa a Palazzo Bazzani resterà operativa
mar 22 luglio • News

Filippo Capobianco premiato alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto
mar 22 luglio • Comunicati Stampa

Unione Sportiva Acli: ad Arquata del Tronto ''Camminata dei musei'' dedicata alle opere d’arte del territorio
mar 22 luglio • Salute

Ascoli Calcio, test con la Sangiustese a Cascia come sette anni fa quando furono protagonisti Beretta e Tassi
mar 22 luglio • Ascoli Time

Castel di Lama, BeerRock: quattro giorni di musica, birra e vibrazioni rock
mar 22 luglio • Eventi e Cultura

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 23 Luglio
mar 22 luglio • Meteo

Parte da Grottammare la campagna elettorale di Enrico Piergallni per le elezioni regionali
mar 22 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto, alluvione del Settembre 2024: arrivano i risarcimenti per le famiglie e le imprese
mar 22 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, 'Notte Bianca' di Porta Maggiore con un programma ricco di appuntamenti e pedalata sotto le stelle
mar 22 luglio • Eventi e Cultura
