Ascoli Piceno, contributi straordinari in favore dei circoli ricreativi per anziani
di Redazione Picenotime
giovedì 11 marzo 2021
L’Amministrazione Comunale di Ascoli ha pubblicato la determina relativa all’erogazione di contributi straordinari in favore dei circoli ricreativi per anziani presenti sul territorio comunale. Nel dettaglio sono 16 i circoli per anziani che, dopo aver risposto all’apposito bando pubblicato dall’Amministrazione, beneficeranno del contributo, per un totale di 26.900 euro erogati dal Comune di Ascoli Piceno.
"Lo stanziamento di questi fondi va letto come volontà da parte dell’Amministrazione Comunale di sostenere e supportare i circoli ricreativi per anziani del territorio: questi infatti sono parte integrante del tessuto sociale della nostra città", ha spiegato il sindaco Marco Fioravanti. "Tali circoli, dislocati nel centro storico e nelle nostre frazioni, rappresentano un vero e proprio punto di riferimento soprattutto per la fascia più anziana della popolazione. Da marzo dello scorso anno, i circoli per anziani stanno purtroppo affrontando un profondo periodo di crisi e per loro risulta davvero difficile far fronte alle spese fisse che devono comunque continuare a sostenere. Per questo motivo abbiamo deciso di erogare questi contributi, per mostrare concretamente la nostra vicinanza ai circoli ricreativi per anziani del territorio", ha concluso Marco Fioravanti.
Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore ai servizi sociali Massimiliano Brugni: "La pandemia ha generato tante difficoltà a livello economico e sociale. Come Amministrazione abbiamo messo in campo tanti aiuti in favore di cittadini, famiglie e di quanti avevano bisogno, ma siamo voluti intervenire con un reale sostegno anche nei confronti dei circoli ricreativi per anziani: senza un adeguato supporto economico, si corre il serio rischio che tali circoli possano definitivamente chiudere. E non possiamo permetterlo, visto il cruciale ruolo che rivestono per i nostri anziani, spina dorsale e fulcro della nostra società. Per questo motivo abbiamo stanziato un totale di 26.900 euro in favore dei circoli ricreativi per anziani, sostenendoli concretamente nell’attesa che possano tornare a svolgere ogni giorno le loro attività", ha spiegato Brugni.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
