Ascoli Piceno, sold out per la Quintana di Luglio 2022. Incasso record di oltre 75mila euro
di Redazione Picenotime
giovedì 14 luglio 2022
L’edizione di Luglio 2022 della Quintana di Ascoli Piceno ha fatto registrare il sold out: l'incasso ha superato i 75.000 euro. Solo nel 2014, anno del sessantennale, si era registrato un incasso simile, ma in quell’occasione il regolamento non prevedeva gli sconti applicati ora: quella di luglio è stata quindi un’edizione da vero e proprio record. La Quintana della ripartenza ha rappresentato un indiscusso successo di pubblico, riscontrato anche osservando vie e strade gremite durante il passaggio del corteo. Tanto per la sfilata di andata quanto per quella di ritorno, nonostante l’ora tarda e l’aria inaspettatamente frizzante per la stagione.
Soddisfatto il Magnifico Messere Marco Fioravanti: “Sono molteplici le motivazioni che hanno condotto a questo risultato. Una delle principali è sicuramente da ricercare nella grande voglia di ripartenza da parte di tutti, dopo lo stop forzato del 2020 e le restrizioni del 2021. Ma tra i tanti fattori, c’è anche quello del grande lavoro svolto dai volontari e dagli addetti che contribuiscono a far crescere e migliorare, anno dopo anno, lo spettacolo della Quintana”.
La Giostra di Luglio 2022 ha ripagato il grande entusiasmo degli spettatori radunatisi al campo. Il corteo è stato particolarmente apprezzato, anche in virtù della riduzione del numero di figuranti imposta dal nuovo regolamento di sfilata, che ha garantito una maggior accortezza nei dettagli.
Il presidente del Consiglio degli Anziani, Massimo Massetti, ha poi concluso: “La Giostra di luglio è stata una delle più spettacolari, svoltasi senza incidenti e con tempi record, portando al testa a testa dei due cavalieri ormai veterani. Il corteo elegante e curato. La Quintana non è il lavoro di un leader, che prevale sugli altri, ma il lavoro di tanti gregari che insieme fanno cose immense”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, formalmente riconosciuto il nuovo club 'I Panchinari–Gruppo Lolò'. Attualmente trenta gli iscritti
mar 08 luglio • Ascoli Time

Ufficializzata trasformazione a Rotary Clu Hatriaticum Grottammare. Alessandro Carletti nuovo presidente
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto, cure termali ad Acquasanta: aperto il bando per il servizio di trasporto
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Varone continua ad allenarsi in Emilia insieme all'ex compagno di squadra Adjapong
mar 08 luglio • Ascoli Time

Sibilla Trail 2025, record di partecipazione a Montemonaco con circa 400 atleti
mar 08 luglio • Sport

Artistic Picenum omaggia la Festa di San Paterniano a Grottammare. Torna l'appuntamento estivo in Piazza Kursaal
mar 08 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
mar 08 luglio • Ascoli Time

Guadagna fino a $ 20.777 al giorno con BAY Miner: massimizza i tuoi profitti in BTC, SOL, XRP e DOGE
mar 08 luglio • Curiosità

Ascoli Piceno, Fioravanti è il sindaco più amato d'Italia dell'edizione 2025 del Governance Poll
lun 07 luglio • News

Quintana Ascoli Piceno, la 37enne Susanna è la bella dama della Piazzarola: ''Questo è un sogno che si avvera''
lun 07 luglio • News

Giorgia Latini: “Chi lascia ora la Lega lo fa per interesse personale. Andiamo avanti a testa alta, uniti e coerenti”
lun 07 luglio • Comunicati Stampa
