News
di Redazione Picenotime
Fumata bianca tra il Sestiere di Sant'Emidio e il cavaliere Pierluigi Chicchini. Dopo qualche incontro preliminare e la successiva riunione del comitato, il cavaliere di Foligno ha ufficialmente messo nero su bianco per difendere i colori rossoverdi nelle prossime Giostre. Il cavaliere non vede già l'ora di iniziare questa nuova avventura e cimentarsi nella Quintana di Ascoli. Chicchini inizierà la preparazione puntando sul suo cavallo "Sera d'estate".
Al destriero chiaramente nei prossimi mesi saranno affiancate anche altre cavalcature che consentiranno al cavaliere di aumentare il suo livello di competitività al Campo dei giochi.
A confermare l'accordo nella giornata di ieri è arrivato anche l'annuncio del comitato di Sant'Emidio: “Il Comitato del Sestiere di Sant'Emidio ha deliberato che dal 2021 sarà Pierluigi Chicchini a difendere i colori del sestiere del centro storico. Folignate, Pierluigi è già noto per aver vinto le Quintane di Foligno e Servigliano. Il Sestiere di Sant'Emidio è entusiasta per questa nuova avventura e augura a Pierluigi una carriera ricca di successi rossoverdi. Un ringraziamento speciale va a Riccardo Raponi, cavaliere che ha difeso i colori del sestiere di Rua degli Sgariglia nel 2018 e 2019”.
riservata 1****