Covid Marche, effettuati più di 2100 tamponi con 214 nuovi positivi. La situazione nei comuni del Piceno
di Redazione Picenotime
giovedì 20 maggio 2021
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3834 tamponi: 2165 nel percorso nuove diagnosi (di cui 457 nello screening con percorso Antigenico) e 1669 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 9,9%). I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 214 (36 in provincia di Macerata, 44 in provincia di Ancona, 66 in provincia di Pesaro-Urbino, 15 in provincia di Fermo, 31 in provincia di Ascoli Piceno e 22 fuori regione).
Questi casi comprendono soggetti sintomatici (37 casi rilevati), contatti in setting domestico (54 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (61 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (4 casi rilevati), contatti in ambiente di vita/socialità (1 caso rilevato), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (11 casi rilevati) e 1 caso proveniente da fuori regione. Per altri 45 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 457 test e sono stati riscontrati 20 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). Il rapporto positivi/testati è pari al 4%.
Per quanto riguarda i singoli comuni della provincia di Ascoli, il maggior numero di casi è stato registrato ad Ascoli Piceno 162, seguono San Benedetto del Tronto 148, Monteprandone 62, Grottammare 40, Castorano 35, Folignano 29, Castel di Lama 28, Spinetoli 26, Colli del Tronto 21, Acquaviva Picena 17, Venarotta 14, Monsampolo del Tronto 13, Cupra Marittima 12, Maltignano 9, Montalto delle Marche 7, Roccafluvione 6, Offida, Ripatransone e Castignano 5. I comuni senza nessun caso accertato sono Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Carassai, Cossignano, Montedinove, Montemonaco e Palmiano mentre per otto comuni (Appignano del Tronto, Comunanza, Force, Massignano, Montefiore dell'Aso, Montegallo e Rotella) si registra un dato inferiore a 5 positivi.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, successo per la prima edizione de ''L'Arte del Vino all'Arengo''
mar 27 maggio • Eventi e Cultura

Grottammare, nuovi controlli a contrasto del commercio abusivo
mar 27 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, le novità e gli step burocratici per l'iscrizione al campionato di Serie C 2025/2026
mar 27 maggio • Ascoli Time

Grottammare, percorsi alla scoperta del Liberty
mar 27 maggio • Eventi e Cultura

Marche, laboratorio d'idee per una società longeva ed attrattiva
mar 27 maggio • Comunicati Stampa

Report Agenas 2023: riorganizzazione sanitaria e miglioramento delle cure
mar 27 maggio • Salute

Ascoli Piceno, due importanti commesse a livello globale per Pfizer. Fioravanti: ''Risultato strategico''
mar 27 maggio • News

Serie C, Lucchese sempre più nei guai. Inflitti 14 punti di penalizzazione dal Tribunale Federale Nazionale
mar 27 maggio • Serie C

CeramicAscoli, grande successo nel capoluogo piceno per l'evento organizzato col sostegno della Regione Marche
mar 27 maggio • News

Ascoli Calcio, per il classe 2007 De Witt due gol nei playoff Primavera ed una panchina in prima squadra
mar 27 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, giornata di sport dedicata alla pallavolo giovanile: finali territoriali Under 13 femminile
mar 27 maggio • Sport
