• News
  • Covid-19, Acquaroli: “Marche in zona arancione. Ritengo questa misura ormai superata”

Covid-19, Acquaroli: “Marche in zona arancione. Ritengo questa misura ormai superata”

di Redazione Picenotime

venerdì 04 febbraio 2022

"Come ipotizzato ieri sera, è arrivata la comunicazione del ministro della Salute Roberto Speranza per il passaggio delle Marche in zona arancione da Lunedì. La Regione non ha alcun potere di intervento rispetto a questa misura che, anche se prevedibile da oltre un mese, ritengo ormai essere superata rispetto alla fase attuale della pandemia".

Queste le parole del governatore Francesco Acquaroli che annunciano ufficialmente l'entrata delle Marche in zona arancione da Lunedì 7 Febbraio insieme ad Abruzzo, Friuli-Venezia Giulia, Piemonte, Sicilia e Valle d'Aosta. Restano in zona bianca Basilicata, Molise e Umbria, tutte le altre regioni in zona gialla. 

In merito alle notizie stampa uscite oggi, con i dati dei ricoveri in terapia intensiva e area medica, che hanno determinato il passaggio delle Marche, da lunedì 7 febbraio, in zona arancione, la Regione Marche precisa che il tasso di occupazione nelle terapie intensive registra il valore di 21,1% (54 pz/256 pl) e non di 26,3% come riportato, mentre in area medica il valore risulta di 32,9% (338 pz/1027 pl).


© Riproduzione riservata

Commenti