Coronavirus Marche, 355 nuovi casi su 2321 tamponi. A San Benedetto riscontrati 11 positivi durante screening
di Redazione Picenotime
lunedì 04 gennaio 2021
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3038 tamponi: 2321 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1506 nello screening con percorso Antigenico) e 717 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 15,3%).
I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 355 (91 in provincia di Macerata, 133 in provincia di Ancona, 76 in provincia di Pesaro-Urbino, 25 in provincia di Fermo, 9 in provincia di Ascoli Piceno e 21 fuori regione).
Questi casi comprendono soggetti sintomatici (34 casi rilevati), contatti in setting domestico (85 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (112 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (11 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (14 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (3 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (12 casi rilevati), screening percorso sanitario (7 casi rilevati). Per altri 77 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 1506 test e sono stati riscontrati 15 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). Il rapporto positivi/testati è pari all'1%.
CLICCA QUI PER REPORT IN PDF DELLA REGIONE MARCHE - 4 GENNAIO ORE 9
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato l'aggiornamento relativo alla situazione Coronavirus delle ore 12 di Lunedì 4 Gennaio. Sono diventati 43.329 i casi positivi registrati in totale nelle Marche: 12.212 ad Ancona, 9.958 a Pesaro-Urbino, 9371 a Macerata, 5.005 a Fermo e 5.264 ad Ascoli Piceno. A questi vanno aggiunte 1.519 unità provenienti da fuori regione. I ricoverati nelle strutture sanitarie sono 522, 65 dei quali in terapia intensiva. Sono 13.365 le persone in isolamento domiciliare (9.330 asintomatiche e 4.035 sintomatiche), tra queste 597 operatori sanitari. Nella provincia di Ascoli si contano 1.159 persone in isolamento (886 asintomatiche e 273 sintomatiche), tra cui 34 operatori sanitari. E' salito a 29.397 il numero dei dimessi-guariti nelle Marche dall'inizio dell'emergenza
CLICCA QUI PER REPORT IN PDF DELLA REGIONE MARCHE - 4 GENNAIO ORE 12
Prosegua l'operazione di screening "MARCHE SICURE" che nella giornata di domenica 3 Gennaio 2021 nel comune di San Benedetto del Tronto ha rilevato un'adesione di 3103 persone. Sono stati riscontrati 11 casi positivi. Complessivamente nella Regione Marche da venerdì 18 dicembre hanno aderito 77972 persone con 469 casi positivi. In totale la percentuale di positività è pari allo 0,6% mentre la percentuale di adesione sulla popolazione target è del 24,6%.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli, presentata ''Estate Asterix'' alla Fainplast. Tante iniziative per i bambini del Piceno
mar 20 maggio • News

Regione Marche: fauna selvatica e gestione venatoria, in arrivo la riforma della Legge 157 del 1992
mar 20 maggio • News

Octopus Energy raggiunge mezzo milione di utenze: un importante traguardo per accelerare la rivoluzione energetica
mar 20 maggio • Comunicati Stampa

Manutenzione strade provinciali, Upi Marche: “Dopo tagli risorse del Governo a rischio sicurezza dei cittadini”
mar 20 maggio • Comunicati Stampa

Il folignanese Lorenzo Zucchetti presenta nuovo singolo 'Lo stesso gioco'. Brano disponibile dal 23 Maggio
mar 20 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Under 16 chiamata alla rimonta con la Pergolettese. Under 15 ospita l'Avellino nell'andata dei quarti
mar 20 maggio • Ascoli Time

'Sammenedette mmì, de ppiù te ‘ncante': al Parco Wojtyla evento per valorizzazione tradizioni popolari sambenedettesi
mar 20 maggio • Eventi e Cultura

Giornata Mondiale delle api: nelle Marche produzione in ripresa ma ancora condizionata dal clima
mar 20 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 21 Maggio
mar 20 maggio • Meteo

Ascoli Piceno, inaugurazione Premio Sparti 2025: iniziativa che mette a centro l'arte contemporanea
mar 20 maggio • Eventi e Cultura
