Regione Marche, altri 492 casi positivi su oltre 2800 tamponi di nuove diagnosi
di Redazione picenotime
venerdì 04 dicembre 2020
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4817 tamponi: 2847 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1222 nello screening con percorso Antigenico) e 1970 nel percorso guariti.
I positivi sono 492 nel percorso nuove diagnosi (167 in provincia di Macerata, 92 in provincia di Ancona, 105 in provincia di Pesaro-Urbino, 70 in provincia di Fermo, 48 in provincia di Ascoli Piceno e 10 da fuori regione).
Questi casi comprendono soggetti sintomatici (64 casi rilevati), contatti in setting domestico (108 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (135 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (23 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (13 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (6 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (20 casi rilevati), screening percorso sanitario (12 casi rilevati). Per altri 111 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 1222 test e sono stati riscontrati 42 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare).
CLICCA QUI PER REPORT IN PDF DELLA REGIONE MARCHE - 4 DICEMBRE ORE 9
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato l'aggiornamento relativo alla situazione Coronavirus delle ore 12 di Venerdì 4 Dicembre. Sono diventati 31532 i casi positivi registrati in totale nelle Marche: 9067 ad Ancona, 6524 a Pesaro-Urbino, 7088 a Macerata, 3617 a Fermo e 4209 ad Ascoli Piceno. A questi vanno aggiunte 1027 unità provenienti da fuori regione. I ricoverati nelle strutture sanitarie sono 605, 87 dei quali in terapia intensiva. Sono 14555 le persone in isolamento domiciliare (11063 asintomatiche e 3492 sintomatiche), tra queste 546 operatori sanitari. Nella provincia di Ascoli si contano 2207 persone in isolamento (1853 asintomatiche e 354 sintomatiche), tra cui 52 operatori sanitari. E' salito a 10866 il numero dei dimessi-guariti nelle Marche dall'inizio dell'emergenza
CLICCA QUI PER REPORT IN PDF DELLA REGIONE MARCHE - 4 DICEMBRE ORE 12
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Weekend nel Piceno per Cavion: “Sono molto legato all'Ascoli, sarebbe bellissimo tornare con un'altra proprietà”
lun 19 maggio • Ascoli Time

Gruppo Cinofilo Piceno, ottimi riscontri per la decima esposizione nazionale al complesso industriale Osi Srl
lun 19 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, presentata l’Assemblea elettiva della Cna: ‘’Sarà un momento importante per rinnovare l’impegno’’
lun 19 maggio • News

Palmiano, inaugurato il Campo Polivalente di Castel San Pietro dopo la riqualificazione
lun 19 maggio • News

Ascoli Calcio, la media punti dei 16 allenatori che si sono alternati in panchina dal 2018 in sette campionati
lun 19 maggio • Ascoli Time

Osteoporosi nel post-menopausa: novità sui benefici del resveratrolo ed altri antiossidanti
lun 19 maggio • Salute

Torna il centro estivo della Cooperativa Sociale 'Il Melograno' e consorzio 'Il Picchio' presso il Green Park ad Ascoli
lun 19 maggio • Comunicati Stampa

Come scegliere un'auto usata senza sbagliare
lun 19 maggio • Curiosità

San Benedetto del Tronto, ''I luoghi della scrittura'': al Salone del Libro resi noti i vincitori dei premi editoriali
lun 19 maggio • Eventi e Cultura

Cosa fare nel tempo libero? Ecco le migliori idee per passatempi utili
lun 19 maggio • Curiosità
