Ponte Ancaranese, iniziati in anticipo i lavori preliminari per l’installazione dell’impianto semaforico
di Redazione Picenotime
mercoledì 27 novembre 2024
In anticipo, rispetto ai tempi previsti del 2 Dicembre, la ditta incaricata dalla Provincia di Teramo ha avviato i lavori per la sistemazione stradale del ponte in cemento armato della S.P. n. 3 Ancaranese. Da stamattina, sui due lati dell’infrastruttura, sono infatti entrati in azione gli escavatori per realizzare le canalizzazioni previste sulla piattaforma stradale e sono, inoltre, in corso le attività di cantiere volte a consentire l’inversione del senso di marcia. Sul posto, per un sopralluogo, si è recato il Presidente della Provincia Sergio Loggi accompagnato dalla Polizia Provinciale.
“Si tratta di interventi propedeutici ed indispensabili alla realizzazione del doppio senso di circolazione che sarà regolato mediante impianto semaforico con sensori per smistare i flussi di traffico – spiega Loggi –, una soluzione, come noto, scaturita in maniera unanime e condivisa nei tavoli tecnici convocati dall’Amministrazione Provinciale nelle scorse settimane. L’avvio dei lavori costituisce un segnale positivo di ulteriore attenzione nei confronti di uno snodo strategico per la mobilità del Piceno. Ringrazio i responsabili dei Servizi Viabilità della Provincia di Ascoli Piceno e Teramo che stanno seguendo con impegno, ognuno per i rispettivi adempimenti, i vari step di intervento con l’obiettivo di ottimizzare le modalità di svolgimento dei lavori. Le attività di cantiere proseguiranno, come programmato, il 2 Dicembre con la fase di collocazione di nuovi new-jersey in cemento. Tutto ciò per poi provvedere alla collocazione degli impianti di rilevamento semaforico e alla realizzazione del doppio senso di circolazione. Ben comprendo le aspettative e le esigenze della comunità locale e delle realtà produttive – conclude Loggi – e sono in stretto contatto con il Presidente della Provincia di Teramo, i sindaci e i soggetti preposti per agevolare le fasi di un iter complesso il cui obiettivo finale, voglio ricordare, è quello di realizzazione un nuovo ponte moderno e funzionale su una direttrice fondamentale per i flussi di traffico produttivi e privati”.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Entra rapidamente nel mercato delle risorse digitali: potenza cloud computing LET Mining aiuta ad arricchirti facilmente
gio 03 luglio • Curiosità

Ascoli Calcio, si torna a Cascia per il ritiro estivo presso le strutture del Residence ''La Corte''
gio 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time

''Leopardi e dintorni: un viaggio alla scoperta del poeta attraverso occhi diversi'', appuntamento a Castorano
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Papa Leone XIV incontra 300 piccoli ucraini tra cui quelli ospitati nel Piceno
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Esodo estivo, i consigli per il viaggio del Compartimento Polizia Stradale Marche
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Firmata Ordinanza Speciale per il Ponte sull’Ancaranese: passo decisivo per la viabilità interregionale
gio 03 luglio • News

Stress termico e lavoro all'aperto nelle Marche: firmata l'ordinanza dal presidente Acquaroli
gio 03 luglio • News

Cna Federmoda Marche, la sambenedettese Doriana Marini confermata alla presidenza
gio 03 luglio • News

Pilates, Max Ratta prenderà parte ad un evento di caratura mondiale a San Paolo
gio 03 luglio • Salute

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa
