Ascoli: bando per la concessione di contributi a società, associazioni ed organismi sportivi
di Redazione Picenotime
martedì 10 gennaio 2023
L’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno conferma il suo impegno per la promozione dello sport, attraverso un bando per la concessione di contributi a favore di società, associazioni e altri organismi sportivi senza fine di lucro per l’attività sportiva svolta nel territorio del Comune di Ascoli nel 2022. La somma stanziata è pari a 36.890 euro.
“Continuiamo a investire sull’attività sportiva – ha detto il sindaco Marco Fioravanti – sostenendo chi porta avanti questo impegno senza fini di lucro. Crediamo molto nei valori che lo sport trasmette, soprattutto ai giovani, e quindi vogliamo essere al fianco di chi è in prima linea tutti i giorni, attraverso un sostegno concreto in un momento difficile”.
I destinatari dei contributi sono i sodalizi sportivi regolarmente affiliati alle rispettive Federazioni Nazionali, gli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni Nazionale, i sodalizi che promuovono attività motorie tra i cittadini non aventi scopo di lucro, le scuole nel contesto delle attività dei Giochi della Gioventù. Domenico Stallone, assessore allo sport, ha spiegato: “L’avviso prevede la concessione di contributi per una lunga lista di interventi, a partire dall’organizzazione di attività promozionali tese ad avvicinare i giovani fino a 14 anni alla pratica sportiva. Poi è prevista anche la copertura delle spese per l’acquisto di attrezzature e arredi, come pure per l’organizzazione di manifestazioni sportive di livello nazionale o internazionale. In questo modo vogliamo dare slancio e aiuto all’attività che le numerose società e associazioni portano avanti quotidianamente per promuovere e diffondere lo sport”.
La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre martedì 31 gennaio 2023 e dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo secondo una delle seguenti modalità: consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune (dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12; martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17; nell’ultimo giorno la consegna va effettuata entro le ore 12), a mezzo pec all’indirizzo comune.ap@pec.it, via e-mail all’indirizzo protocollo@comune.ap.it o con raccomandata A/R indirizzata a Servizio Sport - Ufficio Protocollo del Comune di Ascoli Piceno, Piazza Arringo n. 7 - 63100 Ascoli Piceno. Nell’oggetto delle pec, e-mail o sull'involucro della busta va specificata la dicitura “Avviso per la concessione di contributi per attività sportiva per l’anno 2022”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
