Covid, Istituto Superiore Sanità e Ministero Salute: “Rt torna sopra quota 1. Su anche i ricoveri”
di Redazione Picenotime
venerdì 25 novembre 2022
Ecco i dati principali emersi dalla Cabina di Regia dell'Istituto Superiore di Sanità e del Ministero della Salute in relazione all'andamento della pandemia di Covid-19 in Italia nell'ultima settimana.
- Sale l’incidenza settimanale a livello nazionale: 388 ogni 100.000 abitanti (18/11/2022 -24/11/2022) vs 353 ogni 100.000 abitanti (11/11/2022 -17/11/2022)
- Nel periodo 02 novembre–15 novembre 2022, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 1,04 (range 0,80-1,31), in aumento rispetto alla settimana precedente e superiore alla soglia epidemica. L’indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero ospedaliero aumenta e si trova appena sopra la soglia epidemica: Rt=1,07 (1,04-1,10) al 15/11/2022 vs Rt=0,96 (0,93-1,00) all’8/11/2022.
- Il tasso di occupazione in terapia intensiva è stabile al 2,5% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 24 novembre) vs il 2,5% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 17 novembre). Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale sale al 12,0% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 24 novembre) vs il 11,0% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 17 novembre).
- Sei Regioni sono classificate a rischio alto per molteplici allerte di resilienza ai sensi del DM del 30 aprile 2020; tredici sono a rischio moderato e 2 classificate a rischio basso. Quindici Regioni/PPAA riportano almeno una allerta di resilienza. Sei Regioni/PPAA riportano molteplici allerte di resilienza.
CLICCA QUI PER BOLLETTINO DETTAGLIATO MINISTERO SALUTE
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno: Strada dei Mulini, automobilista va a schiantarsi su alcune vetture parcheggiate
mar 18 febbraio • Cronaca

Ripatransone, incontro su giovani e sicurezza del patrimonio culturale
mar 18 febbraio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno e San Benedetto: servizio civile universale, otto i posti disponibili
mar 18 febbraio • Comunicati Stampa

Grottammare: progetto ''Incontriamoci'' rivolto alla popolazione anziana residente nelle RSA
mar 18 febbraio • Comunicati Stampa

Ascoli Summer Festival 2025, Alfa è il primo super ospite. Fioravanti: “C'è un filo rosso che ci unisce”
mar 18 febbraio • Eventi e Cultura

Ascoli: centro Ada-Bruno, progetto ''L’uddema cosa seria che c’è aremast è lu carnevale''
mar 18 febbraio • Eventi e Cultura

Ternanana, ripresi i lavori in vista dell'Ascoli. Due gol per Millico contro la Primavera, nulla di grave per Loiacono
mar 18 febbraio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il dg Verdone inibito fino ad inizio Maggio. Ottava ammonizione per Alagna
mar 18 febbraio • Ascoli Time

Beko Comunanza, Acquaroli: ''Ministro Urso mi ha comunicato che il sito resterà in produzione''
mar 18 febbraio • News

Stretta di mano tra i Comuni di Ascoli Piceno e Recanati, incontro tra le due Giunte a Palazzo Arengo
mar 18 febbraio • News

Ascoli-Ternana, arbitra Renzi di Pesaro. Diresse il match vinto dalle Fere a Carpi a fine Novembre
mar 18 febbraio • Ascoli Time
