• News
  • Quintana Ascoli Piceno, è Giada Federici la dama di Porta Solestà per la Giostra di Luglio

Quintana Ascoli Piceno, è Giada Federici la dama di Porta Solestà per la Giostra di Luglio

di Redazione Picenotime

lunedì 07 luglio 2025

Fresco vincitore del XXXV Palio degli Sbandieratori e Musici, Porta Solestà si è potuto godere un dolce risveglio presentando il volto scelto per vestire i panni di dama in occasione dell’edizione in notturna della Quintana di Ascoli Piceno che si correrà Sabato 12 Luglio al Campo dei Giochi in onore della Madonna della Pace. 

Il sestiere gialloblù ha deciso di puntare sulla bellezza di una quintanara doc come Giada Federici. La giovane ascolana da sempre ha vissuto intensamente la vita da sestierante assieme a tutta la sua famiglia. A presentarla con orgoglio sono stati il Caposestiere Andrea Mancini, il Console Luigi Lattanzi e il vicecaposestiere Emidio Alfonsi. Immancabile il rituale dell’investitura solenne con il fiocco al fazzoletto effettuato dinanzi allo storico gonfalone di Porta Solestà. 

Sarà lei a portare fortuna al plurivincitore Luca Innocenzi che ancora una volta scenderà in pista per confermare sua strabiliante leadership. L’esperto e vincente cavaliere dopo il successo ottenuto nella sua Foligno ora spera di ripetersi ancora una volta nella Quintana di Ascoli. Le cavalcature sulle quali Innocenzi potrà contare sono la storica e ho vincente Love Story e la velocissima Aube Boreale.




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti