• News
  • Ascoli Piceno: incontro sul rilancio attraverso il Pnrr con i sindaci di Rieti, Terni e L'Aquila

Ascoli Piceno: incontro sul rilancio attraverso il Pnrr con i sindaci di Rieti, Terni e L'Aquila

di Redazione Picenotime

sabato 29 ottobre 2022

Si è tenuto ieri pomeriggio ad Ascoli Piceno, nella Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani, l'incontro-dibattito "L’Italia in Comune – Il rilancio delle città medie attraverso il PNRR” moderato da Massimiliano Ossini. A prenderne parte i sindaci di Ascoli (Marco Fioravanti), L'Aquila (Pierluigi Bondi), Terni (Leonardo Latini) e Rieti (Daniele Sanibaldi). Presenti anche l'onorevole Giorgia Latini ed il senatore Guido Castelli

"Troppe volte campanilismi ed egoismi non hanno permesso di ottenere risultati - ha dichiarato Marco Fioravanti -. Fare squadra, in maniera congiunta e coesa, è invece la strada da seguire per raggiungere gli obiettivi prefissati: l'incontro odierno rappresenta un ulteriore passo in avanti del progetto Ascoli Città Metromontana per rilanciare i nostri territori, cuore pulsante dell'Italia intera. I fondi del PNRR per rilanciare comuni e città medie e per dare nuovo impulso ai territori del nostro Paese".

"Le città medie delle aree interne sono un patrimonio del nostro Paese, da valorizzare e promuovere anche attraverso le opportunità offerte dal PNRR e del Fondo complementare dedicato alle aree colpite dal sisma 2009 e del Centro Italia - ha aggiunto il sindaco de L'Aquila Pierluigi Biondi -. Interventi da programmare e condividere con territori che hanno peculiarità diverse ma obiettivi convergenti, come quello di recuperare le distanze che separano l'Italia ‘in salita’ dalle zone metropolitane e costiere del Paese".

"Da questo incontro ad Ascoli Piceno parte la sfida dei capoluoghi dell’Italia centrale - ha dichiarato il primo cittadino di Rieti Daniele Sanbaldi -. Da oggi insieme per lo sviluppo dell’Appennino centrale".



© Riproduzione riservata

Commenti