• / Picenotime
  • / News
  • / Coronavirus, prime vaccinazioni allo Spallanzani. Conte: “Questa data ci rimarrà per sempre impressa”

News

Coronavirus, prime vaccinazioni allo Spallanzani. Conte: “Questa data ci rimarrà per sempre impressa”

di Redazione Picenotime

Foto da Dire.it

Foto da Dire.it

Foto da Dire.it

La professoressa Maria Rosaria Capobianchi, l’infermiera Claudia Alivernini e l’operatore sociosanitario Omar Altobelli sono stati, alle ore 7:20 di questa mattina, i primi in Italia a ricevere il vaccino anti-Covid all’Istituto Nazionale Malattie Infettive Spallanzani di Roma.

Oggi l’Italia si risveglia. È il #VaccineDay”. Lo scrive su Twitter il premier Giuseppe Conte, che aggiunge: “Questa data ci rimarrà per sempre impressa. Partiamo dagli operatori sanitari e dalle fasce più fragili per poi estendere a tutta la popolazione la possibilità di conseguire l’immunità e sconfiggere definitivamente questo virus”.

"È il giorno che aspettavamo da tempo. La strada è ancora lunga, ma finalmente abbiamo il vaccino", ha aggiunto il ministro della Salute Roberto Speranza.

Dal 28 Dicembre verranno distribuite in Italia circa 470mila dosi ogni settimana del vaccino Pfizer-Biontech. Nella prima fase, la vaccinazione sarà riservata ai professionisti sanitari, al personale sanitario e sociosanitario di ospedali e servizi territoriali e agli ospiti e al personale dei presidi residenziali per anziani. Tali categorie saranno contattate con chiamata diretta.


riservata 1****

videotime 1****

Riproduzione riservata

Commenti

Argomenti

#coronavirus