Ascoli Piceno, presentati i lavori adeguamento sismico alla Don Giussani di Monticelli. Le voci di Castelli e Fioravanti
di Redazione Picenotime
lunedì 30 ottobre 2023
Gli interventi sugli istituti scolastici della città restano una prerogativa dell'attuale Amministrazione Comunale che stamattina ha provveduto a presentare i lavori di adeguamento sismico svolti presso la scuola media "Don Giussani" di Monticelli. Un'opera realizzata grazie ad un importante finanziamento di 5,1 milioni di euro.
Ai nostri microfoni ne hanno parlato il commissario straordinario per la ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli ed il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti.
Presente per l'occasione anche l'onorevole Giorgia Latini che aggiunge: ''Voi ragazzi siete i protagonisti insieme ai vostri insegnanti. Da oggi avete una scuola nuova che andrà a rimettere al centro lo studente. Vogliamo far sì che le scuole del nostro territorio siano sempre di più all’altezza delle nostre comunità. Questo istituto abbraccerà proprio l’innovazione didattica''.
Questa invece la lettera di saluto della dirigente scolastica professoressa Francesca Camaiani: ''Ringrazio l’amministrazione comunale per il lavoro costante su tutte le strutture scolastiche e su questa scuola che rappresenta una realtà importante di questo quartiere. Grazie al commissario Castelli, all'onorevole Latini, al dottor Massimo Iavarone dell'ufficio scolastico regionale e a Don Orlando Crocetti. Quando una scuola viene ferita e abbandonata rappresenta una piaga per tutta la comunità, ma quando poi rinasce diventa motivo di gioia. Proprio quel 30 ottobre 2016 gli alunni furono costretti ad abbandonare questo istituto. Era necessario che la scuola tornasse ad essere il luogo per lo sviluppo di amicizia e formazione''.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A NUOVO CANALE WHATSAPP PICENOTIME!
© Riproduzione riservata
Commenti

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa
