Ascoli Piceno, presentati i lavori adeguamento sismico alla Don Giussani di Monticelli. Le voci di Castelli e Fioravanti
di Redazione Picenotime
lunedì 30 ottobre 2023
Gli interventi sugli istituti scolastici della città restano una prerogativa dell'attuale Amministrazione Comunale che stamattina ha provveduto a presentare i lavori di adeguamento sismico svolti presso la scuola media "Don Giussani" di Monticelli. Un'opera realizzata grazie ad un importante finanziamento di 5,1 milioni di euro.
Ai nostri microfoni ne hanno parlato il commissario straordinario per la ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli ed il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti.
Presente per l'occasione anche l'onorevole Giorgia Latini che aggiunge: ''Voi ragazzi siete i protagonisti insieme ai vostri insegnanti. Da oggi avete una scuola nuova che andrà a rimettere al centro lo studente. Vogliamo far sì che le scuole del nostro territorio siano sempre di più all’altezza delle nostre comunità. Questo istituto abbraccerà proprio l’innovazione didattica''.
Questa invece la lettera di saluto della dirigente scolastica professoressa Francesca Camaiani: ''Ringrazio l’amministrazione comunale per il lavoro costante su tutte le strutture scolastiche e su questa scuola che rappresenta una realtà importante di questo quartiere. Grazie al commissario Castelli, all'onorevole Latini, al dottor Massimo Iavarone dell'ufficio scolastico regionale e a Don Orlando Crocetti. Quando una scuola viene ferita e abbandonata rappresenta una piaga per tutta la comunità, ma quando poi rinasce diventa motivo di gioia. Proprio quel 30 ottobre 2016 gli alunni furono costretti ad abbandonare questo istituto. Era necessario che la scuola tornasse ad essere il luogo per lo sviluppo di amicizia e formazione''.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A NUOVO CANALE WHATSAPP PICENOTIME!
© Riproduzione riservata