Prefettura Ascoli, riunione Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica con sindaci della provincia
di Redazione picenotime
giovedì 29 ottobre 2020
Si è svolta in mattinata la settimanale riunione in videoconferenza del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica con i sindaci della provincia, i vertici delle Forze dell’Ordine, il direttore dell’Area Vasta n.5 ed il direttore del Servizio Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica dell’Area Vasta 5.
Nel corso dell’incontro è stata esaminata la situazione relativa all’andamento dell’emergenza epidemiologica del COVID-19, anche alla luce degli ultimi provvedimenti governativi emanati.
Dopo ampio e costruttivo confronto, durante il quale i Sindaci hanno dato atto della costante collaborazione tra le Istituzioni interessate, è emerso che la situazione presenta aspetti critici dal punto di vista sanitario atteso che i casi che richiedono il ricovero nelle due strutture ospedaliere presenti nel territorio piceno sono in crescente aumento e, pertanto, sono stati intrapresi interventi volti a reperire ulteriori disponibilità.
I costanti controlli sulla osservanza delle norme vigenti da parte delle Forze dell’Ordine hanno rilevato che la cittadinanza si attiene alle disposizioni varate e che non si registrano, al momento, manifestazioni di piazza organizzate per contestare le scelte del Governo con particolare riguardo alle categorie economiche della provincia.
Nel corso dell’incontro il consesso ha approvato, altresì, i progetti presentati da n. 17 Comuni relativi alla realizzazione di impianti di videosorveglianza sui territori di appartenenza, finanziati dallo Stato con la partecipazione di risorse economiche degli Enti.
Il prefetto, nel ringraziare i sindaci, le Forze dell’Ordine e i responsabili sanitari dell’Area Vasta 5 per l’incessante lavoro sin qui svolto, ha raccomandato il mantenimento dell’attuale livello delle attività di controllo auspicando, altresì, la continuazione della collaborazione tra le istituzioni coinvolte al fine di fronteggiare al meglio l’emergenza sanitaria in atto.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
