• / Picenotime
  • / News
  • / Prefettura Ascoli Piceno, rafforzamento dei sistemi di presidio tecnologico del territorio della provincia

News

Prefettura Ascoli Piceno, rafforzamento dei sistemi di presidio tecnologico del territorio della provincia

di Redazione Picenotime

Il CPOSP ha approvato i progetti presentati da tredici comuni della provincia, per l’ammissione a finanziamento sui fondi stanziati dal Ministero dell’Interno.


Nell’odierna mattinata si è tenuta una riunione del CPOSP alla quale sono intervenuti il Vice Sindaco del Comune di Ascoli Piceno, I sindaci dei Comuni di Acquaviva Picena, Castel di Lama, Castignano, Monsampolo del Tronto, Montemonaco Ripatransone e Appignano del Tronto, gli assessori dei Comuni di San Benedetto del Tronto, Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Spinetoli e Force.

I predetti Comuni hanno presentato alla Prefettura progetti, riguardanti 57 telecamere OCR (con lettura targhe) e 96 sistemi di video sorveglianza di contesto, per il rafforzamento dei sistemi di presidio tecnologico del territorio, ai fini dell’ammissione a finanziamento sui fondi stanziati dal Ministero dell’Interno.

Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Ascoli Piceno, a seguito di un attento esame dei profili tecnici delle progettualità presentate ha approvato tutti i progetti, ritenendoli idonei e pienamente rispondenti alle necessità del territorio.

Il Prefetto, nel ringraziare i Comuni per l’impegno dimostrato, ha dichiarato quanto segue: “La implementazione dei sistemi di presidio tecnologico nei territori è assolutamente necessario per rafforzare i presidi di prevenzione e contrasto dei fenomeni delittuosi nei rispettivi ambiti comunali. È un segnale importante manifestato dagli Amministratori locali, rivolto alla massima collaborazione con le Forze dell’Ordine, per rendere il territorio della provincia più sicuro”.

commenti 1****

Riproduzione riservata

Commenti