• News
  • Ascoli Piceno, Aurelio Amirante sbanca all'Expocook World Competition di Roma: primo nella 'Pizza napoletana style'

Ascoli Piceno, Aurelio Amirante sbanca all'Expocook World Competition di Roma: primo nella 'Pizza napoletana style'

di Redazione Picenotime

giovedì 17 aprile 2025

Il maestro pizzaiolo Aurelio Amirante sbanca all'Expocook Pizza World Competition andato in scena presso il centro Fiera Roma da Domenica 23 a Mercoledì 26 Marzo. Nell'attessisima competizione disputata, Amirante ha ottenuto il primo posto nella categoria 'pizza napoletana style', piazzandosì altresì al secondo gradino nella graduatoria stilata per la 'pizza in pala romana'. Un ottimo risultato che premia ancora una volta uno dei pizzaioli impegnati nel far conoscere le eccellenze del Piceno attraverso l'utilizzo dei prodotti tipici del territorio nelle varie gare nazionali e internazionali di pizza che continuano a susseguirsi.

Aurelio Amirante è riuscito a sbaragliare la concorrenza di un centinaio di concorrenti italiani e stranieri che hanno animato la gara. I gradini più alti ottenuti nei podi delle due specialità hanno permesso al maestro pizzaiolo di far registrare la miglior combinata di giornata. La giuria ha visto la presenza di alcuni giudici stellati del settore, tra cui il noto Gabriele Bonci definito il re della pizza al taglio e spesso ospite in varie trasmissioni televisive.

''Sono molto soddisfatto di come sono andate le cose – sostiene Amirante -, ora proverò a cimentarsi nella prossima competizione in programma che si svolgerà a Napoli. Al campionato mondiale del pizzaiolo avrò modo di affrontare un'altra bella sfida visto che parliamo della capitale della pizza''. 


 Aurelio Amirante

Aurelio Amirante

© Riproduzione riservata

Commenti