Sottoscritto contratto appalto per progettazione e realizzazione Casa e Ospedale di Comunità di San Benedetto del Tronto
di Redazione Picenotime
martedì 16 gennaio 2024
“E’ stato sottoscritto il contratto di appalto per la progettazione e la realizzazione dell’edificio destinato ad ospitare la Casa di Comunità e l’Ospedale di Comunità di San Benedetto del Tronto”. Lo annuncia il Direttore Generale della AST di Ascoli Piceno Nicoletta Natalini ricordando che a dicembre erano stati consegnati i lavori per la Centrale Operativa Territoriale (COT) che dovrebbero essere ultimati entro il 31 marzo prossimo.
Casa e Ospedale di Comunità sono due interventi distinti che verranno realizzati mediante la costruzione di un unico nuovo edificio presso un’area di proprietà del Comune di San Benedetto del Tronto, in via Sgattoni, sul quale l’AST di Ascoli Piceno ha acquisito dal Comune il diritto di superficie.
“L’appalto integrato relativo alla progettazione definitiva/esecutiva e dei lavori è stato aggiudicato per un importo totale di circa 6 milioni di euro – sottolinea la DG – i lavori interesseranno un’area di 2700 metri quadri: 1740 saranno destinati alla Casa di Comunità e 840 all’Ospedale di Comunità”.
La struttura si svilupperà su tre piani, con la Casa di Comunità (ambulatori e cup) al primo piano, e l’Ospedale di Comunità con degenza al terzo. Al piano terra sarà collocata l’area parcheggio. Il cronoprogramma prevede: avvio della progettazione entro fine gennaio, la consegna delle aree per l’avvio dei lavori entro fine luglio, fine dei lavori entro la fine del 2025/ inizio 2026 e collaudo a marzo 2026.
“Il processo di attuazione degli investimenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza si sta svolgendo come da programma inizialmente previsto – ha precisato il vice presidente e assessore alla Sanità Filippo Saltamartini. - Ricordo che nelle Marche nessun progetto è stato ridimensionato e che tutto era e resterà completamente finanziato”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
