Area Vasta 5, fuori uso una delle due Risonanze Magnetiche dell'ospedale di San Benedetto del Tronto
di Redazione Picenotime
lunedì 08 agosto 2022
L’Area Vasta 5 comunica che, a causa di un guasto tecnico, una delle due Risonanze Magnetiche in uso presso lo Stabilimento Ospedaliero “Madonna del Soccorso” di San Benedetto del Tronto, è temporaneamente fuori servizio; è comunque già in corso di acquisizione il componente da sostituire che verrà presumibilmente montato Mercoledì 17 Agosto.
In questa fase, gli esami urgenti, in particolare quelli per i pazienti ricoverati, verranno eseguiti presso la Radiologia dello stabilimento ospedaliero “G. Mazzoni” di Ascoli Piceno, mentre le prestazioni prenotate per i pazienti esterni, verranno riprogrammate nel più breve tempo possibile.
A tal proposito, la Segreteria della Radiologia di San Benedetto del Tronto sta già provvedendo ad avvisare telefonicamente tutti i pazienti precedentemente prenotati. Per la sostituzione della suddetta apparecchiatura, già prevista mediante l’utilizzo dei fondi del PNRR, sarà avviata a breve una procedura di gara Consip.
Sarà cura della direzione di Area Vasta monitorare costantemente l’iter di acquisizione del suddetto sistema RM di ultima generazione che andrà ad incrementare il complesso di apparecchiature moderne a servizio della sanità del nostro territorio.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Atletico Ascoli, confermato il portiere classe 2006 Galbiati: ''Ho molta fiducia nel progetto''
mar 15 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, ufficialmente tesserato il 28enne centrocampista albanese Emanuele Ndoj
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, ufficializzato l'arrivo del mancino Guiebre dal Modena. Stabilita la durata del contratto
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, al capolinea l'avventura di Caccavo in bianconero. Lo aspetta il Lumezzane
mar 15 luglio • Ascoli Time

Offida, nuove imprese e studi professionali: al via il bando da 7 milioni con contributi a fondo perduto
mar 15 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga a Piagge: 'Soglie tra leggerezza, incanto e spaesamenti'
mar 15 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il difensore sloveno Tavcar pronto a trasferirsi in prestito a L'Aquila
mar 15 luglio • Ascoli Time

Monteprandone, auto in fiamme dopo collisione contro albero. Conducente elitrasportata al ‘Torrette’
mar 15 luglio • Cronaca

Castorano attende Vagnozzi dopo la vittoria di Sinner a Wimbledon. Pronta la “Cittadinanza Benemerita”
mar 15 luglio • Sport

Ascoli Piceno, regolamentazione della circolazione in Piazza Arringo e frazione Brecciarolo
mar 15 luglio • Comunicati Stampa
