Area Vasta 5, fuori uso una delle due Risonanze Magnetiche dell'ospedale di San Benedetto del Tronto
di Redazione Picenotime
lunedì 08 agosto 2022
L’Area Vasta 5 comunica che, a causa di un guasto tecnico, una delle due Risonanze Magnetiche in uso presso lo Stabilimento Ospedaliero “Madonna del Soccorso” di San Benedetto del Tronto, è temporaneamente fuori servizio; è comunque già in corso di acquisizione il componente da sostituire che verrà presumibilmente montato Mercoledì 17 Agosto.
In questa fase, gli esami urgenti, in particolare quelli per i pazienti ricoverati, verranno eseguiti presso la Radiologia dello stabilimento ospedaliero “G. Mazzoni” di Ascoli Piceno, mentre le prestazioni prenotate per i pazienti esterni, verranno riprogrammate nel più breve tempo possibile.
A tal proposito, la Segreteria della Radiologia di San Benedetto del Tronto sta già provvedendo ad avvisare telefonicamente tutti i pazienti precedentemente prenotati. Per la sostituzione della suddetta apparecchiatura, già prevista mediante l’utilizzo dei fondi del PNRR, sarà avviata a breve una procedura di gara Consip.
Sarà cura della direzione di Area Vasta monitorare costantemente l’iter di acquisizione del suddetto sistema RM di ultima generazione che andrà ad incrementare il complesso di apparecchiature moderne a servizio della sanità del nostro territorio.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
