• / Picenotime
  • / News
  • / Ascoli Piceno, concluso il 2° Corso di formazione e perfezionamento per Cavalieri Eventi Storici. Ottimi risultati per Mattia Ambrosi

News

Ascoli Piceno, concluso il 2° Corso di formazione e perfezionamento per Cavalieri Eventi Storici. Ottimi risultati per Mattia Ambrosi

di Redazione Picenotime

Foto: Quintana di Ascoli Piceno

Foto: Quintana di Ascoli Piceno

Foto: Quintana di Ascoli Piceno


Al Campo dei Giochi 'F.Squarcia' di Ascoli Piceno si è concluso con eccellente riscontro il 2° Corso di formazione e perfezionamento per Cavalieri Eventi Storici, iniziativa volta a sviluppare nuove competenze tra gli atleti in vista delle future tenzoni e rievocazioni storiche nazionali, come la celebre Quintana di Ascoli Piceno. L'evento culmine è stato il Saggio Finale, che ha visto il cavaliere Mattia Ambrosi distinguersi in entrambe le specialità in programma.

Il percorso formativo ha coinvolto cinque promettenti cavalieri e amazzoni: Sara Jane Pianelli, Riccardo Di Lorenzo, Davide Dimarti (assente al saggio finale), Mattia Ambrosi e Tommaso Suadoni. I cavalieri durante il corso sono stati seguiti da un team di tecnici di alto livello come Emanuele Capriotti e Paolo Margasini insieme al responsabile Umberto Colavita.


I partecipanti si sono misurati nelle tradizionali prove all'Anello e al Bersaglio, dimostrando l'efficacia del training ricevuto.

Anello

1. Mattia Ambrosi - 826 punti

2. ⁠Sara Jane Pianelli - 666 punti

3. ⁠Sara Jane Pianelli - 260 punti

Bersaglio

1. Mattia Ambrosi - 1208 punti

2. ⁠Riccardo Di Lorenzo - 1192 punti

  1. ⁠Tommaso Suadoni - 1192 punti

Il presidente del Consiglio degli Anziani, portando i saluti del Magnifico Messere Marco Fioravanti, ha espresso profonda gratitudine ai tecnici Umberto Colavita, Emanuele Capriotti e Paolo Margasini per l’impegno e la professionalità profusi durante la formazione.

L’organizzazione ha rivolto le più vive congratulazioni a tutti i partecipanti per l'eccellente risultato ottenuto. "Siamo convinti che la programmazione e questa tipologia di corsi siano propedeutici e fondamentali per far crescere una nuova generazione di cavalieri e amazzoni qualificati, capaci di onorare le tradizioni e cimentarsi con successo in tenzoni e rievocazioni in tutta Italia" dichiara lo staff organizzatore.


Riproduzione riservata

Commenti