• News
  • Ascoli, questore Simonelli ai saluti: “Accolto con cortesia e gentilezza. Bilancio di questi due anni più che positivo“

Ascoli, questore Simonelli ai saluti: “Accolto con cortesia e gentilezza. Bilancio di questi due anni più che positivo“

di Redazione Picenotime

sabato 29 marzo 2025

Volge al termine l'incarico presso la questura di Ascoli Piceno per Giuseppe Simonelli. Il questore uscente ha infatti salutato la cittadinanza, rivolgendo altresì parole di encomio per le istituzioni con cui ha collaborato nel corso di questi due anni. Auspici, valutazoni ma soprattutto bilanci rispetto alla propria attività. E' quanto è emerso dalla conferenza stampa indetta stamane, in cui Simonelli ha annunciato anche il suo prossimo incarico: quello presso la struttura commissariale alluvioni per Marche, Emilia-Romagna e Toscana. Un cambio di vertice, dunque, raccontato dal questore uscente stesso. 

Ecco le sue dichiarazioni: "Ringrazio questa realtà, che mi ha accolto con cortesia, gentilezza e predisposizione verso l'altro. Doti affatto scontate, che hanno portato ad una proficua collaborazione con le istituzioni: Forze dell'Ordine, provincia, amministrazioni comunali. Non gruppi amorfi, ma unità di uomini, che grazie alle loro capacità porgono giornalmente un servizio alla cittadinanza. Dal punto di vista professionale, vi è stato un momento di particolare difficoltà, che è coinciso con la retrocessione dell'Ascoli Calcio, culminata con il ferimento del personale in servizio. Nondimeno, credo di aver fatto il mio dovere, con particolare dovizia verso la questione della truffa agli anziani. Di particolare rilievo è stata invece la prevenzione svolta, che ha portato alla diminuzione del 6 per cento dei reati, dati che si si inseriscono nella medesima tendenza nazionale. Di più: ci siamo occupati della logistica, che ha interessato tanto la questura quanto il Commissariato di San Benedetto del Tronto; del rifacimento delli'impianto di sorveglianza allo stadio "Cino e Lillo del Duca" congiuntamente all'amministrazione comunale. Pertanto, quanto detto sin qui mi porta a ritenere il bilancio di questi due anni più che positivo".


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Giuseppe Simonelli

Giuseppe Simonelli

© Riproduzione riservata

Commenti