Ministero Salute, quasi 9mila nuovi casi positivi. Lieve aumento per il numero dei decessi
di Redazione Picenotime
domenica 27 dicembre 2020
Sono 8.913 i positivi al coronavirus scoperti con 59.879 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, secondo i dati del Ministero della Salute. Le vittime sono 298. Ieri i nuovi casi erano stati 10.407, con 81.825 tamponi, 261 i morti. In totale i casi da inizio epidemia in Italia sono 2.047.696, le vittime 71.925. Il tasso di positività (rapporto positivi-test, compresi quelli ripetuti e di controllo) è 14,9%, in salita rispetto al valore registrato ieri (12.7%).
Gli attualmente positivi sono 581.760 (+ 817) , i guariti e dimessi 1.394.011 (+7.798). Sul fronte delle terapie intensive il numero dei ricoverati è rimasto costante con un totale dei posti occupati di 2.580 unità e 148 nuovi ingressi registrati nelle ultime 24 ore. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari invece sono 23.571, con 259 unità in più rispetto a ieri. A livello territoriale, la regione con il maggior numero di nuovi casi giornalieri si conferma il Veneto (+ 3.337 con 12.851 tamponi effettuati), segue l'Emilia Romagna (+ 1283 con 6.066 tamponi effettuati).
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Lupo: “Ascoli? Mancata coerenza gestionale, se hai male al ginocchio non chiami un cardiologo. Molto legato alla piazza”
mar 20 maggio • Ascoli Time

Coldiretti e Cai: Marche, 10mila ettari coltivati con i contratti di filiera
mar 20 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, bilancio positivo per 16esimo ''Premio Letterario Nazionale''
mar 20 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: estate, si cercano progetti per sport, turismo e socialità
mar 20 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto: Palariviera, serata ''Utes Magic Show''
mar 20 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli, presentata ''Estate Asterix'' alla Fainplast. Tante iniziative per i bambini del Piceno
mar 20 maggio • News

Regione Marche: fauna selvatica e gestione venatoria, in arrivo la riforma della Legge 157 del 1992
mar 20 maggio • News

Octopus Energy raggiunge mezzo milione di utenze: un importante traguardo per accelerare la rivoluzione energetica
mar 20 maggio • Comunicati Stampa

Manutenzione strade provinciali, Upi Marche: “Dopo tagli risorse del Governo a rischio sicurezza dei cittadini”
mar 20 maggio • Comunicati Stampa
