News
di Redazione Picenotime
Il questore di Ascoli Piceno, Dott. Aldo Fusco, ha tenuto questa mattina la consueta conferenza stampa di fine anno tracciando un bilancio delle attività svolte nel 2025.
In particolare si segnalano, negli ultimi dodici mesi, 58 arresti, 542 denunciati in stato di libertà (+ 35 minori) e 32 ammonimenti per stalking e codice rosso. Sono stati emessi, inoltre, 27 Daspo, 39 Dacur e 91 rimpatri con F.V.O. Sul fronte droga sono stati sequestrati 849 grammi di cocaina, 26,75 grammi di eroina e 29.503 grammi tra hashish e marijuana.
"Il nostro territorio è costantemente presidiato ed i numeri lo confermano. Il resoconto ufficiale dell'anno che sta per andare in archivio va proprio in questa direzione e ribadisce l'immagine che intendiamo trasmettere all'esterno - ha dichiarato il questore Fusco -. Ci sono stati da gestire 707 eventi. Sono stati 94 quelli a carattere sportivo, di cui tre con impatto alto. Sono stati impiegati quasi 4mila operatori di Polizia di Stato per garantire la massima sicurezza, nel contesto di un'annata intensa e colma di attività operative".
CLICCA QUI PER SCHEDA CON TUTTI I DATI 2025 DELLA QUESTURA DI ASCOLI PICENO
Documenti allegati