• / Picenotime
  • / News
  • / Ascoli-Samb, Fioravanti: "A breve incontrerò il questore per valutare la fattibilità di un derby con entrambe le tifoserie. Sarebbe un grande successo"

News

Ascoli-Samb, Fioravanti: "A breve incontrerò il questore per valutare la fattibilità di un derby con entrambe le tifoserie. Sarebbe un grande successo"

di Redazione Picenotime

17

Marco Fioravanti

Marco Fioravanti

Marco Fioravanti

Manca più di un mese all'atteso derby tra Ascoli e Sambenedettese in programma Domenica 26 Ottobre alle ore 14:30 allo stadio "Del Duca" per l'undicesima giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C.

Sul tema abbiamo sentito oggi il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti: "Il derby tra Ascoli e Sambenedettese rappresenta una sfida attesa da tanti anni, che richiamerà l'attenzione non soltanto delle due tifoserie, ma dell'intera Serie C e di tutti gli appassionati di calcio. È per questo motivo che, in piena sinergia con la Questura e grazie al frequente e costruttivo dialogo con i presidenti delle due società, si sta lavorando per poter disputare tale partita alla presenza di entrambe le tifoserie", ha dichiarato il primo cittadino ai nostri microfoni.

"Nei prossimi giorni incontrerò proprio il questore Aldo Fusco per discutere sulla reale fattibilità di questa ipotesi, che dovrà garantire innanzitutto il rispetto della sicurezza di tutti i presenti - ha proseguito Fioravanti -. Poter disputare il derby tra Ascoli e Samb a porte aperte sarebbe un grande successo per il Piceno e la regione Marche, nonché una preziosa occasione per dimostrare maturità, passione, entusiasmo e vero senso di appartenenza, nel rispetto dei valori più autentici dello sport".


CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!



Riproduzione riservata

Commenti

Ma!
mercoledì 24 settembre 2025

È una pazzia, abbiamo solo da perdere! Ma perché vogliamo rischiare squalifiche e daspo? Io non capisco perché si voglia rischiare tutto questo, non ha senso. Secondo me, trasferta vietata ai tifosi ospiti sia all'andata che al ritorno


Andrea1898
mercoledì 24 settembre 2025

Caro Sindaco, giacché incontra il Questore gli può chiedere perché questo comportamento persecutorio con ridicole sanzioni e divieti che valgono solo per la nostra tifoseria?


NO GRAZIE
mercoledì 24 settembre 2025

Forse costoro non hanno capito che ci sono due tifoserie che si odiano,perché rischiare,perché impiegare un numero esagerato di forze dell'ordine?
Alla fine dei conti tutta questa pubblicità per 500 persone?...Avete capito dove andrebbero?...Già la curva è sotto osservazione,cosa ci guadagnano?


In totale ci sono 17 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.