Octopus Energy: una crescita straordinaria con 60.000 utenze attive e +30% ogni mese
di Redazione Picenotime
lunedì 06 novembre 2023
Octopus Energy Italia, compagnia energetica nata per rendere l’energia rinnovabile accessibile a tutti grazie all’uso della tecnologia, annuncia il raggiungimento di un importante traguardo: più di 60.000 clienti attivi, con una crescita del +30% mese su mese. La notizia sottolinea il successo e la crescita significativa dell’azienda nel mercato, dimostrando allo stesso tempo l’interesse crescente degli italiani per un approccio più responsabile all’energia.
Rendere l’energia pulita accessibile a tutti grazie all’uso della tecnologia: è questa la missione vincente di Octopus Energy, che dal Regno Unito è arrivata in Italia nel 2022. In poco più di un anno e durante la crisi energetica, l’azienda è riuscita a farsi conoscere in tutto il Bel Paese per le sue tariffe competitive nel tempo e un servizio clienti unico nel suo genere. Ad oggi conta circa 70 dipendenti attivi tra Ascoli Piceno e gli uffici di Milano.
“Raggiungere i 60.000 clienti in Italia ci rende orgogliosi e siamo certi che si tratti del primo passo verso un obiettivo più grande, che sicuramente raggiungeremo”, ha dichiarato Giorgio Tomassetti, CEO di Octopus Energy Italia. “In pochi mesi ci siamo distinti nel mercato per la trasparenza e la competitività nei prezzi e l’estrema cura nei confronti del cliente. Il nostro modello promuove l’uso responsabile dell’energia e offre tariffe chiare, senza costi nascosti, consentendo agli utenti di risparmiare sulla bolletta facendo allo stesso tempo del bene al pianeta”.
Un’espansione e prospettive ambiziose che promettono un percorso non da meno rispetto al Regno Unito, dove dopo soli sette anni dalla sua fondazione, il brand compare tra i primi del Paese e rappresenta la compagnia energetica con il tasso di crescita più alto in assoluto.
L’offerta di Octopus Energy in Italia oggi comprende anche l’installazione delle pompe di calore, l’innovativo sistema di riscaldamento full-electric che sostituisce la caldaia a gas e consente di ridurre notevolmente le emissioni risparmiando sulle bollette. L’azienda, inoltre, non si avvale di servizi di telemarketing o call center esterni: l’attività di comunicazione è gestita internamente, così da preservare l’attenzione verso il consumatore.
Il passaggio a fonti di energia rinnovabile sta diventando un obiettivo primario per molte famiglie e aziende. Octopus Energy, grazie alla sua offerta unica e ad una filosofia aziendale che pone il cliente al centro del business, si sta posizionando come uno dei principali interlocutori per soddisfare tale necessità.
Per ulteriori informazioni su Octopus Energy Italia, visita https://octopusenergy.it/.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
