• News
  • Ascoli Piceno, si insedia comitato esperti per formalizzare candidatura Capitale Cultura 2024

Ascoli Piceno, si insedia comitato esperti per formalizzare candidatura Capitale Cultura 2024

di Redazione Picenotime

giovedì 04 febbraio 2021

Ascoli Piceno si è già messa al lavoro per cercare di conquistare la nomina a Capitale della Cultura 2024. Ieri il sindaco Marco Fioravanti, insieme all'assessore Donatella Ferretti, ha già deciso di convocare gli esperti per iniziare a stilare un percorso da realizzare partendo dall'elaborazione del progetto preliminare.

La sfida lanciata sarà particolarmente complicata e la candidatura sarà formalizzata proprio attraverso la presentazione del preliminare. Nel fitto lavoro da portare avanti l'amministrazione comunale potrà contare anche sul sostegno della Unicam che non farà mancare il proprio impegno. Tra i membri del comitato oltre al sindaco e all'assessore Ferretti ci saranno anche l'assessore regionale alla cultura Giorgia Latini e il direttore della Pinacoteca Civica Stefano Papetti.

"Un altro passo verso l’obiettivo di Ascoli Piceno Capitale Italiana della Cultura 2024 - ha dichiarato via social il sindaco Marco Fioravanti -. Questo pomeriggio si è insediato il comitato tecnico che si occuperà di redigere il progetto preliminare: un incontro molto importante, per discutere e confrontarci su quello che sarà il cronoprogramma e le prossime azioni da portare avanti in vista dei futuri impegni. Condivideremo passo dopo passo con la cittadinanza tutto il percorso che sarà seguito nei prossimi mesi, ringrazio tutti i componenti del comitato per il grande lavoro che hanno già iniziato a fare e per quanto faranno da qui in avanti. Il traguardo che vogliamo raggiungere è molto ambizioso, ma faremo il possibile per preparare un dossier che possa raccontare al meglio l’immenso patrimonio artistico, architettonico, culturale, la storia e le tradizioni della nostra città".




© Riproduzione riservata

Commenti