Ministero Salute, eseguiti poco più di 84.500 tamponi. Tasso di positività resta stabile all'1,5%
di Redazione Picenotime
lunedì 07 giugno 2021
Sono 1.273 i positivi al Coronavirus scoperti con 84.567 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore secondo i dati odierni del Ministero della Salute. Le vittime sono 65. Ieri i nuovi casi erano stati 2.275 con 149.958 tamponi, 51 i decessi. In totale i casi da inizio epidemia in Italia sono 4.233.698 le vittime 126.588. Il tasso di positività (rapporto positivi-test, compresi quelli ripetute di controllo) è dell' 1,5%, stesso valore registrato ieri. Gli attualmente positivi sono 188.453 (- 3.819), i guariti e dimessi 3.918.657 (+ 5.024).
Sul fronte delle terapie intensive il numero totale dei posti occupati è di 759 unità (- 15 rispetto a ieri) con 25 nuovi ingressi. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari invece sono 4.910 (- 53 rispetto a ieri).
A livello territoriale, il maggior numero di nuovi casi giornalieri è stato registrato nella regione Campania ( 177 con 2.103 tamponi effettuati), seguita della regione Lazio con 170 nuovi casi su 2.717 tamponi processati.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Under 16 ko 2-0 con la Spal al Picchio Village nella semifinale d'andata. Ora serve l'impresa a Ferrara
dom 01 giugno • Ascoli Time

San Benedetto, studenti dell'IIS 'Capriotti' protagonisti del musical “La Bella Otero-L’ultima intervista”
dom 01 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, semaforo rosso per l'Under 15. Sconfitta per 3-2 ad Avellino, in semifinale vanno gli irpini
dom 01 giugno • Ascoli Time

Autodifesa per donne ad Ascoli Piceno: si avvia alla conclusione il corso di judo
dom 01 giugno • Salute

Monteprandone, al via ''Summer Yoga - Laboratori di prevenzione della salute''
dom 01 giugno • Salute

Ascoli Calcio, terminata la stagione senza essere la miglior squadra delle Marche. Non accadeva da 21 anni
dom 01 giugno • Ascoli Time

Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno, rinnovo delle cariche sociali. Cuccioloni confermato presidente
dom 01 giugno • Coppa Teodori

Ascoli Piceno, a Giuliano Tosti (amministratore unico Ciam Srl) l'onorificenza di Cavaliere del Lavoro
sab 31 maggio • News

Beach soccer: Serie A Q8 Poule Scudetto 2025, l'Happy Car Sambenedettese supera Cagliari in rimonta
sab 31 maggio • Sport

Castorano, fine anno scolastico all'insegna del teatro per le scuole dell'Infanzia e Primaria
sab 31 maggio • Comunicati Stampa
