Spinetoli, inaugurata la scuola primaria. Luciani: ''Obiettivo raggiunto tutti insieme''
di Redazione Picenotime
sabato 08 gennaio 2022
I piccoli studenti delle scuole elementari di Spinetoli il 7 Gennaio sono finalmente rientrati nella loro scuola, accolti da palloncini colorati, in un clima festoso. Il plesso scolastico è stato inaugurato dopo i lavori di adeguamento sismico, la sostituzione di porte e finestre, messa a norma antincendio, la verifica dello stato delle travi, la rimozione delle barriere architettoniche e l’inserimento della ventilazione meccanica in tutte le aule. Per un importo di circa 300 mila euro, completamente a carico del Comune.
“Giornate come questa - dichiara l’assessore Germana Gagliardi - tracciano un segno indelebile nella storia di una comunità, specie se arriva in un momento in cui anche un pilastro come la scuola è messo in discussione dagli eventi. La sicurezza delle scuole è la priorità dell’Amministrazione che ogni giorno aggiunge un tassello in più all’ambizioso progetto. Per questo per noi è importante continuare a sentire il sostegno delle famiglie e il poter contare sulla collaborazione delle autorità scolastiche. In ricordo di questa giornata, l’Amministrazione ha donato a ogni alunno una penna colorata a significare la volontà di scrivere insieme un futuro a colori per tutta la comunità”.
Il sindaco di Spinetoli Alessandro Luciani ha ribadito un concetto a lui caro: l’importanza della prevenzione. “La verifica della vulnerabilità sismica su tutti gli edifici scolastici di Spinetoli, lo ribadisco di nuovo, l’abbiamo effettuata per la sicurezza dei nostri ragazzi e non è stata mai finanziata dallo Stato o dalla Regione. Così come i lavori alla scuola primaria di Spinetoli, tutto a carico nostro. L’inaugurazione di oggi è un obiettivo che abbiamo raggiunto tutti insieme: Amministrazione, scuola, preside, collaboratori, bidelli, Ufficio tecnico e imprese. Questo è l’ennesimo intervento che abbiamo fatto a Spinetoli Capoluogo, dopo i lavori sui servizi e gli spazi, come il campetto appena riqualificato - ha dichiarato Luciani -. La macchina comunale è in continuo movimento per cercare di andare incontro ai bisogni dei cittadini, a partire dai più piccoli a coloro che determineranno il futuro del paese".
© Riproduzione riservata
Commenti

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
