I farmacisti di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo discutono sul controllo di gestione
di Redazione Picenotime
giovedì 12 gennaio 2023
La farmacia non può più sottrarsi a controlli costanti e continui, non può più permettersi di non conoscere in modo dettagliato la propria attività proiettata verso le effettive esigenze dei cittadini - clienti . Questo il filo conduttore dell’incontro tenutosi nella sede di Federfarma Ascoli, cui hanno partecipato farmacisti provenienti dalla provincia ed anche da quelle di Fermo e Teramo .
Patrizia Righetti come padrone di casa perché presidente di Federfarma Ascoli, ha posto l’accento sulla “necessità per i titiolari di farmacia di dedicare la massima attenzione al rapporto con i dipendenti ed anche alla importanza dei processi interni della gestione, con una scrupolosa analisi periodica delle vendite di ogni unità lavorativa”.
Di “Controllo di gestione come metodo strutturato di conoscenza dei dati aziendali per fare previsioni e predisporre obiettivi e strategie future”, ha relazionato la Dr.ssa Michela Pallonari, dello Studio Sediva di Roma, struttura di professionisti molto presente nel mondo della farmacia italiana .
La partecipazione anche del dott. Giorgio Bacigalupo, uno dei titolari dello studio ed anche del dott. Stefano Olivieri, referente Marche , ha permeso di analizzare le problematiche che le farmacie devono affrontare in questo nuovo anno, anche alla luce della prossima sperimentazione della farmacia dei servizi . Un traguardo che rende sempre più “azienda” la farmacia, strutturata per dare risposte certe ai cittadini e offrire un riferimento di prossimità e comunità a servizio della salute , anche come braccio operativo del Servizio sanitario .
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Infiorata di Montefiore dell’Aso, tripudio di colori e tradizione nel cuore delle Marche. Tutti gli eventi in programma
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la carica di presidente andrà a Bernardino Passeri. L'elenco di chi l'ha preceduto dopo la morte di Rozzi
mar 17 giugno • Ascoli Time

''Un dono per il Banco'': Magazzini Gabrielli protagonisti dell'iniziativa solidale nei punti vendita Oasi
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Sky Wifi nuovo title sponsor della Serie C per la stagione 2025-2026
mar 17 giugno • Serie C

Diocesi del Piceno: a Monsampolo incontro con Don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per l'ex Mendes stagione ad alti e bassi a Modena. Sarà Sottil il suo prossimo allenatore
mar 17 giugno • Ascoli Time

Ottimi risultati per la Progetto Ritmica nelle manifestazioni internazionali disputate a San Benedetto del Tronto
mar 17 giugno • Sport

Regione Marche, nasce il Coordinamento per le Cure Palliative. Rafforzati il diritto alla cura e alla dignità
mar 17 giugno • Salute

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 18 Giugno
mar 17 giugno • Meteo
