San Benedetto: Bim Tronto, appuntamento al Museo del Mare e alla Villa Marittima
di Redazione Picenotime
martedì 13 maggio 2025
Grazie alla collaborazione tra Bim Tronto e U.S. Acli Provinciale stanno proseguendo le visite nelle strutture del Sistema Museale Piceno. Domenica 18 Maggio, infatti, è prevista una nuova iniziativa, la quarta del 2025, presso il Museo del Mare – Pinacoteca del Mare e presso la Villa Marittima. L’appuntamento è fissato alle ore 15,30 in Piazza Piacentini. Per poter partecipare occorre prenotare con un messaggio al numero 3939365509, entro il 16 maggio, indicando il proprio nome e cognome. E’ prevista la partecipazione di un massimo di 25 persone che potranno visitare gratuitamente il Museo del Mare e la Villa Marittima. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto, viene realizzata in occasione della Giornata nazionale delle donne marittime.
La manifestazione viene realizzata anche in occasione della Giornata internazionale dei musei, manifestazione organizzata dall’Icom per ribadire l’importanza del deuolo dei musei come istituzioni al servizio della società e del suo sviluppo. Il progetto “Camminata dei musei”, curato da U.S. Acli provinciale, è giunto alla decima edizione con 136 eventi già realizzati nel territorio delle province di Ascoli Piceno, Teramo, Macerata e Fermo.
Le strutture museali di San Benedetto del Tronto (Museo di arte sacra, Pinacoteca del Mare, Antiquarium Truentinum, Museo delle anfore, Museo Ittico e Museo della civiltà marinara delle Marche) sono state già visitate ben 12 volte nel corso delle precedenti edizioni dell’iniziativa. Nel corso del 2025 è prevista anche la visita al Museo pietraia dei poeti.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, focus sul rendimento di Tomei con il Picerno. Record di pareggi e lunga striscia positiva nel ritorno
dom 22 giugno • Ascoli Time

Come Trasformare i Fondi Inattivi di Detentori di XRP, BTC e DOGE in Una Ricchezza Straordinaria
dom 22 giugno • Curiosità

Quintana Ascoli Piceno, a Porta Romana la dama è una questione di famiglia: Alessia come mamma Samantha
sab 21 giugno • News

Sforzini: “Mi sarebbe piaciuto iniziare un nuovo percorso per riportare l'Ascoli dove merita. Avrete un tifoso in più”
sab 21 giugno • Ascoli Time

Quintana Ascoli Piceno, continua la tradizione della ‘rosa rossa’ a Sant'Emidio: la dama del Grifone sarà Giulia
sab 21 giugno • News

San Benedetto del Tronto, il rapper James Logan firma un contratto di management con Chef P
sab 21 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, le prime mosse strategiche dei Passeri. Sarà profondamente ristrutturato l'architrave del club
sab 21 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il bilancio di tutte le squadre giovanili al termine della lunga stagione 2024/2025
sab 21 giugno • Ascoli Time

Massimiliano Ossini porta la Quintana di Ascoli Piceno sulla vetta più alta del Caucaso
sab 21 giugno • News
