Ascoli Piceno: Terzo Settore, nuove frontiere per progettare il sociale

di Redazione Picenotime

giovedì 02 febbraio 2023

Il Terzo Settore in Italia sta vivendo una fondamentale fase di cambiamento che lo vede allontanarsi dal modus operandi del passato, in favore dell’adozione di nuovi modelli di azione che favoriranno nell’immediato futuro trasformazioni positive e modalità di progettazione fortemente innovative.

Il ciclo di 6 incontri dal titolo “Innovazione nel Terzo Settore”, è organizzato da CISI – Centro per l’Integrazione e Studi interculturali all’interno del progetto CISIEvolve realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, per approfondire il tema delle nuove frontiere dell’innovazione nel sociale. Si tratta del secondo incontro, ad ingresso gratuito, della durata di due ore presso la comunità di San Cristoforo, ad Amandola.

A condurre l’incontro l’ing. Ivano Corradetti, consulente esperto nelle tematiche di progettazione, nella gestione dell’innovazione e certificato Innovation Manager riconosciuto da ACCREDIA. Nella prima parte dell’evento Ivano Corradetti metterà a disposizione la propria esperienza, in particolare approfondendo il tema delle fasi di progettazione, con particolare riguardo per le tecniche necessarie per passare dall’idea ad un progetto concreto e fattivo con focus sul Terzo Settore.

Nella seconda parte si avvicenderà la testimonianza di Massimiliano Trobiani, amministratore delegato di Asso360, una piattaforma in Cloud per la contabilità e gestionale dedicata alle associazioni sportive, non profit ed enti del terzo settore, che condividerà consigli e best-practices sulle azioni innovative ad alto impatto sociale.

Tale incontro si terrà ad Amandola, presso la comunità di San Cristoforo, l’8 febbraio alle ore 18:00. Per partecipare basterà registrarsi gratuitamente sulla piattaforma InSharing.net al seguente link: https://www.insharing.net/prodotto/innovazione-nel-terzo-settore/. 


© Riproduzione riservata

Commenti