Acli Ascoli Piceno, avviata la Campagna di raccolta fondi ''Nel posto giusto''
di Redazione Picenotime
martedì 08 marzo 2022
Le ACLI provinciali di Ascoli Piceno, grazie all’intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, sono liete di comunicare che, congiuntamente alla campagna di tesseramento 2022 “Un posto per tutti”, hanno avviato la Campagna di raccolta fondi “Nel posto giusto” che darà vita a due iniziative progettuali inedite.
La prima “GuidiAMO da te - Ti abbiamo a cuore”, dedicata agli anziani fragili, causa condizioni economiche e sanitarie complesse, quindi con difficoltà di inclusione sociale. Si offriranno assistenza e vigilanza telefonica, assistenza a domicilio per ritiro e consegna pratiche burocratiche, pagamenti e consegna farmaci, distribuzione de “il pranzo della domenica”, quale simbolo inclusivo della giornata di festa.
La seconda “CerchiAMO talenti - Hai stoffa da vendere” , rivolta a ragazzi e studenti - e alle loro famiglie - in condizioni sociali ed economiche svantaggiate e per questo da supportare. I servizi messi in campo permetteranno di dare supporto allo studio curriculare in orario extra scolastico, di attivare momenti ludico-aggregativi volti allo sviluppo di capacità e risorse individuali, creare e integrare la rete tra scuola e famiglia, strutturare spazi per attività aggregative, di socializzazione, di ascolto e di dialogo.
I due progetti, specchio della mission e dei valori inclusivi dell’Organizzazione, si prefiggono di donare al territorio due nuovi servizi attraverso la realizzazione di una lotteria di beneficienza - ricca di premi interessanti ricevuti grazie alla collaborazione e generosità di numerosi sponsor - che terminerà il 22 aprile alle ore 22:00 con evento ed estrazione presso l’Auditorium “Neroni” Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.
I biglietti della lotteria possono essere acquistati presso le segreterie delle nostre sedi di Ascoli Piceno, in Via III Ottobre, 9 e San Benedetto del Tronto, in Via Mercantini, 22 e presso le sedi dei numerosi circoli ACLI presenti nella provincia (gli indirizzi sono presenti nel sito www.acliascolipiceno.it/i-circoli/). Inoltre, per la vendita dei biglietti della lotteria si confida sulla disponibilità dei diversi volontari che si sono resi disponibili.
L’iniziativa delle Acli è nata in risposta all’Avviso per la presentazione di progetti “Più Uniti e quindi più Sostenibili”, emanato dalla Fondazione Carisap per il rafforzamento organizzativo degli enti del Terzo settore, in particolare tramite assunzione di personale dedicato al Fundraising.
Per info e prenotazioni potete contattarci al numero 3286273961 o tramite mail all’indirizzo di posta elettronica ascolipiceno@acli.it.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
