Ascoli Piceno, avviso per il trasferimento giornaliero di anziani presso le strutture di Acquasanta Terme
di Redazione Picenotime
lunedì 29 agosto 2022
È pubblicato sul sito comunale l’avviso che ha per oggetto l’organizzazione di un servizio di trasferimento giornaliero presso le terme di Acquasanta. “Con l’attivazione di questo servizio siamo tornati alla situazione pre-Covid con numerose iniziative in favore degli anziani", dichiara il sindaco Marco Fioravanti. "Con la pubblicazione di questo bando – prosegue l’assessore alle politiche sociali Massimiliano Brugni - abbiamo infatti concluso l’operazione di riattivazione di tutti gli interventi in favore degli anziani che, a causa dell’emergenza epidemiologica, erano stati sospesi. Ricordo che sempre nel mese di settembre è previsto un servizio di soggiorno in una località balneare rivolto a questa categoria di cittadini a cui l’Amministrazione tiene particolarmente.”
Sono individuati come destinatari dell’avviso in oggetto i residenti nel Comune di Ascoli Piceno che abbiano necessità di recarsi presso le terme di Acquasanta per svolgere cure termali e che, al momento della presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti: essere ultrasessantacinquenne; essere in possesso della prescrizione medica finalizzata ad effettuare le terapie termali; essere in possesso dell’attestazione ISEE; essere autosufficiente.
La graduatoria dei beneficiari verrà stilata in ordine al valore dell’ISEE. Le domande che perverranno prive dell’attestazione ISEE, verranno inserite in coda alla graduatoria, dando priorità ai richiedenti con maggiore età anagrafica.
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 10/09/2022 pena l’esclusione.
CLICCA QUI PER AVVISO INTEGRALE
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
