Acquaviva, riaprono al pubblico biblioteca e archivio storico comunale
di Redazione Picenotime
martedì 20 ottobre 2015
La biblioteca comunale “CELSO ULPIANI” (sita in Via Marziale n. 34 – Acquaviva Picena), dopo essere stata chiusa per il periodo estivo, finalmente riapre, mantenendo in sede anche l’archivio storico comunale, il giorno martedì 20 ottobre 2015.
La biblioteca ha un patrimonio di ben 2800 volumi e anche due sezioni: una riservata ai fumetti e l’altra alla storia locale. Inoltre diversi sono i servizi – del tutto gratuiti - offerti alla cittadinanza: prestito in sede, consultazione e possibilità di effettuare ricerche bibliografiche.
La biblioteca e l’archivio storico comunale di Acquaviva Picena saranno aperti al pubblico nei seguenti orari:
Lunedì 15.00 – 19.00
Martedì 09.00 – 12.00
Mercoledì chiusura
Giovedì 09.00 – 12.00
Venerdì 15.00 – 19.00
I documenti presenti nell’Archivio Storico saranno consultabili solo in presenza dell’operatore addetto o in alternativa su appuntamento prenotabile al numero 328.6992328 o scrivendo all’indirizzo e-mail bibliotecaearchivio@comuneacquavivapicena.it, utilizzabile anche per la richiesta di informazioni.
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
