San Benedetto, inaugurazione logo in mosaico presso Isc Centro
di Redazione Picenotime
martedì 27 ottobre 2015
Sabato 24 ottobre 2015 presso la Scuola Primaria “A.Marchegiani” si è svolta l’inaugurazione dell’opera realizzata in ceramica, rappresentante il logo dell’I.S.C. CENTRO, alla presenza del Dirigente Scolastico L. D’Ignazi, di tutto il personale della scuola, dei genitori e degli alunni della sezione D dell’Infanzia “A.Marchegiani”, di una rappresentanza delle classi della Scuola Primaria “A.Marchegiani”, e della Scuola Primaria Ragnola, della Scuola Media “Curzi” e della classe 5D della Scuola Primaria “B.Piacentini”.
Per l’occasione è stata invitata Francesca Pelletti, artista e maestra per molti anni nel nostro Istituto, ormai in pensione, che insieme al Dirigente e ai bambini ha svelato il logo in ceramica posto sotto il porticato della scuola. Grande è stata l’ammirazione di fronte a questa opera di alta maestria; il logo, inserito in una vela tipica delle barche sanbenedettesi, è stato realizzata lo scorso anno scolastico anche con l’aiuto degli alunni di scuola primaria, durante il laboratorio espressivo-manipolativo.
Tutti i bambini presenti hanno allietato la mattinata alcuni recitando una scenetta in vernacolo e una poesia, creata da un bambino, e gli altri cantando . L’ evento si è concluso nell’aula magna dove è stata proiettata la storia della nascita del nostro logo e servito pane con l’olio. Il logo identifica l’Istituto Comprensivo Centro di San Benedetto del Tronto, con il mare che rappresenta l’indirizzo musicale attraverso i cinque righi del pentagramma e il verde del prato simbolo dell’impegno nella salvaguardia dell’ambiente. Sullo sfondo lampeggiano tre lampare di differenti dimensioni, che rappresentano i tre ordini di scuola, e il sole preziosa fonte di energia rinnovabile. La matita, simbolo della scuola, è l’iniziale della parola istituto.
Commenti
Approfondisci

Premio Osvaldo Licini By Fainplast ospite del comune di Pietrasanta. Continuano inviti da grandi istituzioni
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Incontro DG Ast Ascoli e presidente OPI Porfiri. Maraldo: “Condiviso strategie su futuro professione”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Bollettino ondate di calore, allerta rossa per zona Ascoli Piceno nelle giornate di Mercoledì e Giovedi
mar 01 luglio • News
