San Benedetto, inaugurazione logo in mosaico presso Isc Centro

di Redazione Picenotime

martedì 27 ottobre 2015

Sabato 24 ottobre 2015 presso la Scuola Primaria “A.Marchegiani” si è svolta l’inaugurazione dell’opera realizzata in ceramica, rappresentante il logo  dell’I.S.C. CENTRO, alla presenza del Dirigente Scolastico L. D’Ignazi, di tutto il personale della scuola, dei genitori e degli alunni  della sezione D dell’Infanzia “A.Marchegiani”, di una rappresentanza delle classi della Scuola Primaria “A.Marchegiani”, e della Scuola Primaria Ragnola, della Scuola Media “Curzi” e della classe 5D della Scuola Primaria “B.Piacentini”. 

Per l’occasione è stata invitata Francesca Pelletti, artista e maestra per molti anni nel nostro Istituto, ormai in pensione, che insieme al Dirigente e ai bambini ha svelato il logo in ceramica posto sotto il porticato della scuola. Grande è stata l’ammirazione di fronte a questa opera di alta maestria; il logo,  inserito in una vela tipica delle barche sanbenedettesi, è stato realizzata lo scorso anno scolastico anche con l’aiuto degli alunni di scuola primaria, durante il laboratorio espressivo-manipolativo. 

Tutti  i bambini presenti hanno allietato la mattinata alcuni recitando una  scenetta in vernacolo e una poesia, creata da un bambino,  e gli altri cantando . L’ evento si è concluso nell’aula magna dove è stata proiettata la storia della nascita del nostro logo e  servito pane con l’olio. Il logo  identifica l’Istituto Comprensivo Centro di San Benedetto del Tronto, con il mare che rappresenta l’indirizzo musicale attraverso i cinque righi del  pentagramma e il verde del prato simbolo dell’impegno nella salvaguardia dell’ambiente. Sullo sfondo lampeggiano tre lampare di differenti dimensioni, che rappresentano i tre ordini di scuola, e il sole preziosa fonte di energia rinnovabile. La matita, simbolo della scuola, è l’iniziale della parola istituto. 

Commenti