Piceno On the Road, torna ad Ascoli Piceno il Tandem Linguistico
di Redazione Picenotime
domenica 08 novembre 2015
Torna finalmente ad Ascoli Piceno l'evento linguistico per giovani e ragazzi appassionati di lingue straniere! Martedì 10 Novembre, presso il Pub Murphys in Piazza Arringo, si svolgerà a partire dalle 19.30 il primo appuntamento invernale del Tandem Linguistico!
L'evento, organizzato dalla giovane società Piceno On the Road, è nato con l'obiettivo di trasformare sempre più la città di Ascoli e l'intero territorio in una destinazione che possa dimostrarsi appetibile ed interessante anche a livello giovanile e studentesco.
Il format del Tandem Linguistico, che si svolge in tutta Italia, consiste nel riunire in un unico luogo ragazzi Erasmus o studenti e lavoratori stranieri insieme alla popolazione locale. In un contesto di totale relax e divertimento,l'unico regolamento imposto è quello di non parlare la propria lingua madre, con l'idea di far socializzare i ragazzi del territorio, parlare una lingua diversa e conoscere culture e persone nuove che si stanno inserendo sempre più nel tessuto sociale della città.
Dopo il successo delle prime edizioni nel 2014, Il primo appuntamento per questo anno è dunque Martedì 10 Novembre. La serata del tandem permette di conoscere nuove persone, aprire sempre più la mentalità di una città che è ormai votata totalmente al turismo e che può trovare nei giovani desiderosi di mettersi in gioco imparando una nuova lingua un'importante risorsa per crescere al meglio! Per informazioni e prenotazioni è sufficiente chiamare il numero 3894509131.
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli, posizionato un nuovo defibrillatore in Piazza Roma. Fioravanti: “Grazie agli eredi di Emidio Poli”
mar 01 luglio • News

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 2 Luglio
mar 01 luglio • Meteo

Lavori a Palazzo Arengo: Giunta comunale di Ascoli approva il progetto di fattibilità tecnico-economica
mar 01 luglio • News

Il Centro Danza Marche fa ballare tutti in una serata magica all’Hotel Calabresi di San Benedetto del Tronto
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Monticelli Calcio, fiducia nei giovani Giordani e Marcoionni per la stagione 2025/2026
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Niko Cutugno alla Palazzina Azzurra di San Benedetto con ''Fino all’ultimo respiro''
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Forza Italia San Benedetto del Tronto: ingresso del consigliere comunale Simone De Vecchis
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Unione Sportiva Acli Marche: a Grottammare lezioni e partite libere di scacchi
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Giornata Mondiale contro le Droghe: a San Benedetto volontari distribuiscono opuscolo informativi ai cittadini
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Jazzap 2025: in Piazza San Giacomo a Monteprandone Dirotta su Cuba festeggiano 30 anni di musica e successi
mar 01 luglio • Eventi e Cultura
