PicenAmbiente, nota della Talamonti sulla riduzione dei costi

di Redazione Picenotime

venerdì 01 novembre 2013

Pubblichiamo integralmente il comunicato inoltratoci dalla Dott.ssa Catia Talamonti, presidente della PicenAmbiente, in merito ad alcune dichiarazioni del suo predecessore Federico Olivieri.

In qualità di Presidente della PicenAmbiente Spa azienda pubblica privata per la gestione dei servizi di raccolta dei rifiuti in 29 comuni della Provincia di Ascoli Piceno, mi corre l’obbligo di intervenire sulle importanti questioni poste sulla stampa ieri dall’ex Presidente Federico Olivieri per precisare che questo consiglio di amministrazione, dando seguito agli indirizzi dati dall’assemblea dei soci nella riduzione del 10% dei costi per gli amministratori e del Presidente, ha approvato un compenso che ha portato una riduzione della spesa non del 10% ma del 20% rispetto al precedente compenso di amministratore delegato era vigente, importo di 72.000 euro a lordo delle tasse annui, tra l’altro corrispondenti a non più di 1,5 volte il costo di un nostro operaio, ritenuti congrui rispetto al livello di responsabilità, competenza e impegno gravante su un amministratore delegato per la gestione di una azienda industriale con un fatturato annuo di quasi 20 milioni di euro, con oltre 230 persone dislocate  in oltre 9 sedi operative per la gestione dei servizi su un bacino d’utenza di oltre 150 mila abitanti.
 
Sulla base di questa riduzione del 20% operata anche sul compenso dell’amministratore delegato, tengo a rassicurare tutti che insieme al nuovo consiglio di amministrazione continueremo nella gestione oculata della società in linea a quanto fatto egregiamente dal presidente Olivieri, in modo da favorire le migliori condizioni per mantenere il più possibile contenuta la spesa per questo importante servizio, a favore dei cittadini.


catia talamonti - picenambiente

catia talamonti - picenambiente