Montegallo, volontari Questione Natura liberano Propezzano da ''discarica abusiva''
di Redazione Picenotime
martedì 06 luglio 2021
"Ambientiamoci Insieme di Questione Natura: Raccolta a Montegallo! Una domenica all’insegna della sintonia con l’ambiente. Abbiamo raggiunto Propezzano per liberare dai rifiuti un tratto del bellissimo del sentiero che conduce all’interno di un bosco meraviglioso. Abbiamo raccolto 2 sacchi pieni di rifiuti e liberato la Natura da una “discarica abusiva” che era stata creata da qualche maleducato in questo paradiso terrestre.
Da soli ovviamente non avremmo potuto fare tutto ciò, ma è stato grazie all’aiuto di un gruppo di cittadini nostrani che amano alla follia il loro paese: Matteo Santini, Alfredo Cristofori, Alberto, Luigi, Santino e Marco. Grazie per il vostro impegno per rendere questo pianeta un posto migliore, ce lo avete dimostrato vedendovi all’opera!
Tra i rifiuti ingombranti abbiamo trovato:
- 2 frigoriferi
- una lavastoviglie
- enormi reti arrugginite
- 2 biciclette di vecchia data
- una gabbia di ferro
- cerchioni di un’auto
- calcinacci ovunque
- latte di alluminio
- diverse qualità di elistici
- un lavandino
- 2 mascherine!
Grazie anche a Antonella Cherubini, Maria Stella, Fabrizia, Maura e a Simona, che ci hanno accompagnato per la raccolta, insieme a Francesco e Marco, piccoli ambientalisti. Il grazie più sentito va a Roberta, che ci ha ospitato dopo la raccolta e ci ha offerto un bellissimo pranzo tutto fatto in casa: tra le prelibatezze un’insalata di ceci neri, rucola, pomodorini e caciotta che era la fine del mondo: ci siamo sentiti a casa. Dopo esserci ristorati un po’ in un bel giardino vista “Vettore”, siamo ripartiti alla volta dell’Antico Mulino di Castro, dove muniti di busta e guanti abbiamo raccolto tutti i rifiuti che c’erano! Adesso Montegallo respira un’aria più serena, noi torneremo presto a riscoprire la magia di questi luoghi, immersi nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Voi Montegallesi aiutateci a mantenere splendido il vostro posto speciale". A dichiararlo in una nota ufficiale è Roberto Cameli, presidente dell'associazione di promozione sociale e valorizzazione dei paesaggi "Questione Natura".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A Montegallo viaggio esplorativo con 'Note di Lavanda': i Monti Sibillini si vestono di profumi e musica
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, iniziati gli allenamenti a Cascia al centro sportivo Magrelli Active
lun 14 luglio • Ascoli Time

Confartigianato Macerata-Ascoli-Fermo: ''Dazi USA, la guerra commerciale porterà solo sconfitti''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli: Master in Ecodesign ed Ecoinnovazione, presentazione dei prototipi per l’abitare contemporaneo
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto: Unione Sportiva Acli, ''Scacchi in piazza''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il rione Lame trionfa al 25° Palio del Pattìno
lun 14 luglio • Sport

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri prima del ritiro: “Ho chiesto trasparenza e lealtà. Non mi piace proprio perdere”
lun 14 luglio • Ascoli Time

Una presa in carico efficace e personalizzata con la nuova Rete Malattie Infettive della Regione Marche
lun 14 luglio • Salute

Ascoli Piceno: Meeting Progetto CRESCOAdria su scambio buone pratiche per adattamento ai cambiamenti climatici
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Monteprandone, grande successo per il 4° Cassandra Fest: serata conclusiva con i Patagarri
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli, arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione per un 35enne: trasferito nel carcere di Marino del Tronto
lun 14 luglio • Cronaca
